Connect with us
X Factor: chi è stato eliminato durante la semifinale? X Factor: chi è stato eliminato durante la semifinale?

Musica

X Factor: chi è stato eliminato durante la semifinale?

Published

il

5 semifinalisti, ma solo 4 di loro parteciperanno alla finale  di X Factor del 14 dicembre: escluso uno dei concorrenti più amati

 

Come ogni giovedì X Factor ci ha accompagnato su Sky Uno, per una serata all’insegna della musica. Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra (team over di Mara Maionchi), i Ros e i Maneskin (team Manuel Agnelli) e Samuel Storm (discepolo di Fedez) si sono sfidati sul palco di X Factor per guadagnarsi un posto in finale. La scorsa settimana abbiamo visto abbandonare il programma Rita Bellanza, l’ultima concorrente della squadra di Levante, e alla fine della puntata, anche il “maionchiano” Andrea Radice ha dovuto rinunciare alla semifinale di X Factor, lasciando il posto ai Ros, che sono sopravvissuti all’ennesimo ballottaggio.

La puntata di X Factor del 7 dicembre si è aperta con un’esibizione di Levante, che ha cantato un medley dei suoi pezzi più noti: Abbi cura di te, Non me ne frega niente, Pezzo di me e Gesù Cristo sono io. Durante la prima manche i concorrenti di X Factor 2017 hanno riproposto i propri inediti: Samuel Storm ha cantato la sua The story, i Ros hanno fatto Rumore, a seguito Enrico Nigiotti ha intepretato L’amore è. I Maneskin hanno entusiasmato il pubblico di X Factor al suono della loro Chosen e Lorenzo Licitra ha chiuso con la dolce In the name of love. Per questa prima manche è stato aperto il televoto, ma i voti sono stati sommati a quelli della seconda parte della gara.

Nella seconda manche di X Factor i concorrenti si sono esibiti con i brani votati dal pubblico, che ha scelto tra due canzoni proposte dai giudici per questa esibizione unpluggedovvero senza alcuna base registrata ma con l’accompagnamento live di una band. Per Enrico Nigiotti è stato scelto il brano Redemption song di Bob Marley, che il cantautore toscano ha re-interpretato, come sempre, in chiave personale. Fedez ha commentato: “Molto bravo, peccato per l’inglese renziano“. Per Manuel Agnelli, Enrico è uno dei concorrenti più pericolosi di X Factor: “E per questo ti voglio in finale”, ha affermato. La manche è proseguita con i Ros, ai quali è stato assegnato Acida dei Prozac+, un brano, a detta di tutti, assolutamente nelle corde del gruppo. Samuel Storm ha presentato a X Factor il suo arrangiamento di Stand by me, famosissima canzone, di cui conosciamo anche alcune cover italiane; per Agnelli tuttavia la sua versione non è del tutto originale e convincente. Un Lorenzo Licitra sempre più pop ha cantato Diamonds di Rihanna, aggiungendo delle movenze a tempo di musica apprezzate da Mara Maionchi che ha ammesso“Prima sembravi uno stoccafisso”. È stata la volta poi, sul palco di X Factor, dei Maneskin, che hanno concluso la manche con una raffinata versione di You’re nobody ‘til somebody loves you di Samuel Arthur, mettendosi in luce, ancora una volta, come una delle rivelazioni di questa edizione di X Factor. “Damiano è un front man di prima categoria, è nato così, non può averlo imparato, è troppo giovane”, ha commentato la Maionchi.

Ospite della serata Francesca Michelin, ex concorrente e vincitrice del programma nel 2011, alla tenera età di 16 anni. Sul palco di X Factor ha presentato il suo nuovo singolo Io non abito al mare.

Alla fine della puntata è arrivato il momento di rivelare gli esiti del televoto di entrambe le manche e annunciare i finalisti di X Factor 2017. Il primo nome è stato quello di Enrico Nigiotti, il secondo quello dei Maneskin, mentre il terzo finalista è Lorenzo Licitra. Sono arrivati al ballottaggio, per l’ultimo posto disponibile, i Ros e Samuel Storm esibendosi nei loro cavalli di battaglia. Il verdetto finale dei giudici è stato inequivocabile: 3 su 4 hanno eliminato i Ros, che questa volta non sono riusciti a sfangarla. Il quarto finalista di X Factor è Samuel Storm, del team Fedez.

La finale di X Factor ci aspetta giovedì 14 dicembre alle 21,15 su Sky Uno dal palco del Forum di Assago, dove sarà incoronato il vincitore della sua undicesima edizione. Ospiti annunciati della serata: Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *