Connect with us

Musica

YUNG SNAPP torna con “SHAWTY” feat. ANNA

Published

on

DA PRODUCER HA CONQUISTATO LA SCENA PARTENOPEA E NAZIONALE ADESSO, DOPO AVER DATO INIZIO AL SUO PROGETTO CON “MONTANA”, YUNG SNAPP TORNA INSIEME A UN’ARTISTA CHE NEGLI ULTIMI ANNI HA CONQUISTATO UNO SPAZIO IMPORTANTE NELLA NUOVA SCENA URBAN ITALIANA.

Yung Snapp torna mercoledì 30 novembre con il nuovo singolo “Shawty” (Columbia Records/Sony Music Italy). Al suo fianco il nome di una delle artiste che negli ultimi anni è riuscita a conquistare l’attenzione e la stima di colleghi: ANNA.

Il brano – in pre-save e pre-add al link https://columbia.lnk.to/Shawty – colpirà fin dal primo ascolto, confermando le capacità di hitmaker di Yung Snapp, che anche questa volta cura la produzione di un freschissimo banger. A rendere il tutto ancora più esplosivo c’è ANNA, che completa il brano con una strofa potente, melodica e piena di rime che sono già slogan.

Con le sue basi ci ha fatto innamorare e ballare, con le sue rime, presenti nelle varie collaborazioni con amici e colleghi della scena rap, ci ha fatto avvicinare alla wave partenopea come pochi altri. Ora Yung Snapp ha intrapreso il suo personale percorso, mettendosi in gioco in ogni aspetto. Dopo “Montana” – in streaming e digitale al link https://yungsnapp.lnk.to/Montana – il featuring con Anna in “Shawty” rappresenta una prima e importante conferma del percorso che ha intrapreso il rapper partenopeo.

Yung Snapp è anche uno dei membri del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana e che di recente ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, disponibile in streaming e digitale al link https://slf.lnk.to/SUMMEREDITION.

YUNG SNAPP

Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2014, all’età di 18 anni vince un contest organizzato da Don Joe che lo porta a collaborare con Dogozilla Empire, entrando successivamente nel roster. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download sul sito di Dogozilla il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado. Yung Snapp cura tutte le produzioni dell’album. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano, tipo Gué Pequeno, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF (acronimo di Solo La Fam) insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato “Squad”, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce “Come il mare” di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker. Durante il 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa, che contiene al suo interno il brano “Splash” certificato oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Nel 2021 duetta con Lele Blade nel singolo “Just for fun” e produce alcune tracce del suo album “Ambizione”, che ha conquistato il disco d’oro. Nello stesso anno esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1”, – di recente certificato oro da FIMI/GfK Italia – pubblicato a gennaio di quest’anno, e che contiene la hit anch’essa disco d’oro “Travesuras”. A luglio i ragazzi della Fam hanno arricchito la versione del mixtape con 6 nuovi brani che hanno composto “WE THE SQUAD Vol. 1 (SUMMER EDITION)”.

https://www.instagram.com/yung.snapp/

Qui il video ufficiale di Shawty ft. ANNA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook