Connect with us
Noyz Narcos Noyz Narcos

Musica

La “rinascita” di Noyz Narcos

Published

il

“Con questo disco Noyz è rinato”, sono queste le parole pronunciate da Night Skinny riguardo al nuovo album “Virus” di Noyz Narcos. Il rapper Romano infatti aveva dichiarato che “Enemy” (il suo disco precedente) sarebbe stato l’ultimo della carriera. Questa decisione derivava dal fatto che non riuscisse più a rispecchiarsi nella scena visto il cambiamento che aveva vissuto negli ultimi anni.

La necessità del fare questo album

Noyz essendo uno dei Big della scena non poteva allontanarsi del tutto, infatti in seguito ad Enemy ha proseguito nel fare molte collaborazioni; ciò ci fa pensare che questo album era necessario, ed è anche merito dell’incoraggiamento dei suoi sostenitori molto fedeli e l’aiuto di produttori tra cui spicca il nome di Night Skinny se si è riacceso in lui quell’entusiasmo di fare musica.

L’evoluzione di Noyz

Con Virus c’è stata un evoluzione stilistica in Noyz, ma nonostante questo però il rapper è rimasto anche fedele alle sonorità Old School. Tra i pezzi caratterizzati dal classico Boom Bap è importante citare “WELC

OME BACK” in collaborazione con Reakwon (membro del Wu-Tang clan) , nella quale Skinny riprende le sonorità che hanno sempre ispirato Noyz Narcos che sono quelle del Wu-Tang Clan, le stesse che caratterizzano la sua musica da sempre. In altri pezzi come “SPINE” (feat. Coez) assume una sonorità più pop, mentre ad esempio in “MONEY BAGZ” (feat. Speranza) assume sonorità più drill.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che Noyz è tornato con grande stile e tanta voglia di rimettersi in gioco; staremo a vedere quali saranno le sue prossime mosse per tenervi sempre aggiornati.

Ascolta il disco qui sotto:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *