Connect with us

Musica

Classifica FIMI: i dischi di platino e d’oro di questa settimana

Published

on

Eccoci a tirare le somme delle certificazioni FIMI arrivate in questa prima metà del mese di aprile.

I protagonisti di questa settimana sono: Benji e Fede, Giorgia, il duo Moro-Meta, Madman e naturalmente Sfera Ebbasta. Quest’ultimo, è ormai una costante nella classifica FIMI, con il suo secondo singolo estratto dall’album Rockstar, ottiene il doppio Disco Platino per il suo featuring con Quavo in Cupido.

Ermal Meta e Fabrizio Moro invece, ottengono, secondo la Classifica FIMI, il disco di Platino con la loro Non mi avete fatto niente, brano che li ha portati alla vittoria del Festival di Sanremo 2018.

I The Giornalisti, sull’onda con il loro nuovo singolo Questa nostra stupida canzone d’amore, raggiungono il Disco d’oro con la canzone Fatto di te. Attendiamo che la FIMI ci dia notizie per l’ultimo singolo che sembra aver fatto perdere la testa a molti.

Giorgia è al secondo Disco di Platino con Oronero, il disco è uscito circa un anno e mezzo fa e ristampato in versione live a gennaio. Non smette di piacere e ce lo attesta la FIMI.

Il disco di Benji e Fede è uscito solo poco più di un mese fa e ha già venduto 50.000 copie. Siamo solo Noise, è il titolo dell’album e ottiene il riconoscimento FIMI. Il duo giovane è iconico ha raggiunto il Disco di Platino.

Per Madman è Disco d’oro con il lavoro discografico Doppelganger.

Voliamo oltre oceano.

Arriva il disco d’oro per Kendrick Lamar, con Dawn e anche per Nicky Jam & J Balvin. La loro X viaggia alla grande!

Sin contrato di Maluma feat. Fifth Harmony è tra le Hit più vendute e conquista, anche essa il Disco d’oro secondo la FIMI.

Shawn Mendes, giovane avvezzo ai riconoscimenti FIMI, ottiene il triplo Platino con Mercy, il suo ultimo prodotto musicale.

Immancabile è Drake, con God’s Plan. Il piano di Dio ha raggiunto più di 50.000 copie vendute. Grande botto.

Insomma tra i brani in classifica ce n’è davvero per tutti i gusti. Alzi la mano chi non ascolterebbe queste hits dal mattino alla sera?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *