Connect with us
localizzare whatsapp localizzare whatsapp

Tech guide

Come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp

mm

Published

on

Conoscere la posizione di qualcuno è oggetto di interesse al giorno d’oggi, in particolare se consideriamo che tramite i cellulari è possibile tracciare la posizione di qualcuno sapendo quindi se ci ha mentito o no riguardo a dove si trova o a dove stava andando.

Da genitori premurosi ad amici e partner, questa curiosità è davvero frequente e vengono ricercati metodi per poterla soddisfare.

Localizzare WhatsApp è uno dei metodi conosciuti per agire in questa direzione. Ma come funziona? E perché qualcuno dovrebbe volerlo davvero fare? Ed è possibile scoprire come hackerare whatsapp a distanza? Vediamo tutto quello che c’è da sapere per chi si chiede come rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp.

Perché localizzare WhatsApp di qualcuno?

Spesso ci si chiede cosa possa spingere a voler sapere dove si trova qualcuno, e a volerlo tracciare via WhatsApp. I motivi possono essere diversi, e alcuni sono i seguenti:

  • Sospetti che il tuo coniuge ti stia tradendo e vuoi sapere quali posti visita/dove si trova esattamente in questo momento
  • Sei preoccupato che tuo figlio salti le lezioni o vada in giro con le persone sbagliate
  • Vuoi tenere d’occhio il tuo amico che è un tossicodipendente in via di guarigione e potrebbe usare contatti WhatsApp per ottenere sostanze

Se stai cercando di tenere d’occhio un gruppo di amici tutti in viaggio per un incontro, o vuoi un modo semplice per tenere d’occhio il tuo figlio adolescente a cui è stato espressamente detto di non aggirarsi per il centro città, potrebbe tornarti utile questo metodo di monitoraggio per localizzare cellulare tramite WhatsApp. Vediamo quindi ora come farlo.

localizzare whatsapp

Come localizzare un cellulare tramite WhatsApp?

Ci sono pro e contro di questo metodo. Per iniziare, WhatsApp stesso offre la funzione “Condividi posizione”, che consente agli utenti di condividere la posizione sia nella chat individuale che di gruppo.

Il problema è che la persona deve condividere la posizione in maniera intenzionale, diversamente sarà impossibile sapere dove si trova. Dovrà inoltre avere il collegamento attivo per il GPS.

Un altro punto da tenere in considerazione è il tempo per il quale si condivide la posizione: la persona potrebbe decidere di condividerla solo per pochi minuti, e in tal caso sarebbe difficile (per non dire impossibile) localizzare WhatsApp nelle ore successive.

Escluso questo metodo, se il desiderio è quello di fare le cose in segreto, si possono sfruttare alcuni servizi online o localizzatori di WhatsApp.

Anche in questo caso però si trova davvero di tutto: i servizi online non sono tutti affidabili in egual misura, pertanto abbiamo controllato quale app risulta essere la migliore per dare i risultati più attendibili e più rapidi. Eccola spiegata di seguito.

Localizzare qualcuno grazie a mSpy

Come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp è più facile con mSpy. Questo metodo è il più efficace per tracciare la posizione GPS di un dispositivo senza che la persona che lo possiede ne sia a conoscenza, e senza quindi che questa debba dare alcuna autorizzazione.

mSpy consente, attraverso la scelta di un abbonamento, di poter sfruttare differenti funzionalità, tra cui proprio quella della localizzazione. Ecco alcune delle funzioni che si otterranno da mSpy quando si deciderà di localizzare WhatsApp:

  • Tracciamento del cellulare di qualcuno

L’app mSpy consente di tracciare la posizione della persona, sapendo dove si muove in tempo reale, con un gap massimo di 5 minuti o poco più. Tutte le informazioni vengono inviate al desktop della persona che ha scaricato l’app mSpy, e chi invece viene controllato non saprà nemmeno che ciò stia accadendo: l’app, infatti, è invisibile sul dispositivo in cui viene installata.

  • Notifica quando la persona accede o esce da una certa area

L’altra interessante funzione di mSpy è relativa alle notifiche: nel caso in cui venga impostata un’area di “pericolo” da cui non uscire o in cui non entrare, mSpy notificherà sempre sul desktop o pannello di controllo nell’app sul cellulare l’informazione. Ancora una volta, invece, la persona monitorata ne sarà all’oscuro.

Per concludere

Siamo nel 2022, e pertanto i metodi affidabili per controllare WhatsApp di qualcuno ci sono. Tuttavia, per farlo nella maniera adeguata, si deve essere disposti a scegliere solo app che risultano essere rinomate e avere riconoscimenti in tal senso. Senza ombra di dubbio, per localizzare WhatsApp, mSpy è l’app migliore di sempre.

Direttore editoriale di Gogo Magazine e co-fondatore di GogoVest Srl. Appassionato di storytelling e strategie di comunicazione online.

Seguici su Facebook

Ultime recensioni