Connect with us
comprare CASA A PALERMo comprare CASA A PALERMo

News

Comprare casa a Palermo: le zone migliori

mm

Published

on

Comprare casa a Palermo può rivelarsi una scelta vincente per chi vive in Sicilia. Con una media di 1331 euro/metro quadro, il capoluogo della Trinacria si sta riprendendo al meglio dalla crisi pandemica. Quando si chiama in causa la scelta di acquistare un immobile in città, è naturale farsi domande anche in merito alle zone migliori sulle quali focalizzarsi. Vediamo, nelle prossime righe, alcuni consigli utili al proposito.

comprare CASA A PALERMo

Mondello

Iniziamo la nostra rassegna di suggerimenti sulle zone dove comprare casa a Palermo parlando di una delle aree più famose della città. Mondello, zona famosa per la spiaggia, si contraddistingue altresì per la presenza di tanti negozi, di un celebre stabilimento balneare e di diversi circoli nautici. Al centro dell’interesse degli investitori stranieri che decidono di puntare sugli immobili in città, durante i mesi estivi è letteralmente presa d’assalto dai turisti.

Quartiere della Kalsa

Un quartiere che, negli ultimi anni, sta guadagnando diversi favori tra chi compra casa a Palermo è quello della Kalsa. In questo caso, si parla di una zona della città che si contraddistingue per la fervente attività degli investitori che, da anni ormai, sono impegnati nella riqualificazione delle strutture edilizie colpite dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale.

Nel momento in cui si valuta per un acquisto immobiliare quest’area di Palermo che fu un tempo il quartier generale dei dominatori arabi – ci troviamo per la precisione poco lontano da strade della città di grande importanza come Via Lincoln e via Roma – bisogna considerare il suo essere un quartiere giovane, contraddistinto altresì dalla presenza di diversi poli museali di spicco. Tra questi, è il caso di citare la Galleria Regionale della Sicilia, che ha sede nei locali di Palazzo Abatellis.

Sferracavallo

Chi è intenzionato ad acquistare casa a Palermo non per dare un tetto alla propria famiglia ma per motivi di investimento, può trovare nella zona di Sferracavallo un punto di riferimento molto interessante.

Ci troviamo per la precisione a poca distanza dalla sopra descritta area di Mondello. Con un mare che ogni anno attrae migliaia e migliaia di turisti e infrastrutture ben organizzate, questa zona di Palermo è la risposta perfetta per chi, senza allontanarsi troppo della città, è alla ricerca di una soluzione da mettere a reddito tramite locazioni durante la stagione estiva. Per dare qualche numero in merito alle quotazioni, facciamo presente che ci si aggira attorno ai 1300 euro al metro quadro.

Una cifra che, a ragione, può essere definita concorrenziale e che ha contribuito tantissimo al successo commerciale della zona.

Diventare proprietari immobiliari a Palermo: confronto con le altre città del Sud e consigli pratici

Se si confrontano i prezzi di Palermo con le quotazioni immobiliari delle altre città del Sud, si può notare il loro essere decisamente inferiori. Questo aspetto può giocare a favore di chi ha intenzione di concretizzare un investimento immobiliare. Per avere successo, al di là della zona è necessario considerare diversi altri aspetti. Tra questi, rientra la selezione attenta degli annunci immobiliari.

Nel momento in cui si cercano case vendita Palermo, non è il caso di perdere tempo su portali generici. Esistono – ed è il caso di dire per fortuna – siti come ImmobiliOvunque. Questo portale si distingue dalla concorrenza per il fatto di essere caratterizzato solo da annunci immobiliari redatti da esperti di agenzie immobiliari premium. Ciò permette di apprezzare una qualità che negli annunci scritti da privati è introvabile (al netto della buona volontà e della buona fede).

In generale, è poi sempre bene darsi il giusto tempo. Gli investimenti immobiliari devono essere ponderati e non è mai il caso di lasciar parlare solo il cuore. Bisogna infatti mettere in primo piano anche la razionalità e considerare aspetti come lo stato dell’immobile e la sua collocazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni