Connect with us

News

“CROCIFISSI” è il nuovo singolo di Affanno fuori ovunque!

Published

on

Pubblicato oggi 28 aprile, “CROCIFISSI” è l’ultimo lavoro firmato dal rapper classe 2006′ di Trento disponibile su tutte le piattaforme.

In questo banger l’artista ci racconta in modo ironico di quanto la realtà ecclesiastica non gli vada a genio. L’ispirazione è partita dal fotomontaggio diventata meme nell’ultimo periodo di Papà Francesco che indossa un Moncler e una collana con un crocifisso diamantata, ed è proprio da quest’ultimo oggetto che il grafico (Giordano Mattar) ha preso ispirazione per la realizzazione della cover.

Registrato presso lo “Schiamazzi Studio” a San Giovanni Rotondo in puglia, prodotto, mixato e masterizzato da Rosario Tenace (in arte Rosario Pasta).

Affanno

Affanno, nome d’arte di Christian Ceccherini Podio, nasce nel 2006 a Tione di Trento, un piccolissimo paese in provincia di Trento.  Si avvicina nel mondo del rap nel 2019 quando scrive i suoi primi testi e li registra nella sua cameretta per poi pubblicarli su YouTube. 

Affanno è l’alter ego artistico di Christian, una figura che permette all’artista di mostrarsi nudo con le sue fragilità e le ferite sul suo corpo attraverso la musica. Le sue canzoni si distinguono per sonorità più profonde rispetto al mercato che permettono alle parole di arrivare dritto al cuore delle persone. 

Il suo punto di forza è la voce e la penna che usa per scrivere di tematiche trascurate agli occhi della società odierna, dando voce a contesti sociali che non ne hanno una.

Ascolta subito “Crocifissi”! Cosa ne pensi?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni