Connect with us

Musica

Fuori l’album “La Musica Ribelle” di Renem

Published

on

Dopo l’uscita dell’omonimo singolo, l’eclettico rapper pubblica il suo primo album, allo stesso tempo un grido di ribellione e un invito a riflettere. L’album è disponibile da oggi venerdì 9 giugno su tutte le piattaforme.

Se è vero che la ribellione fuori è possibile solo per coloro che l’hanno prima fatta dentro di sé, l’obiettivo di La Musica Ribelle, il nuovo e primo album ufficiale di Renem, è proprio quello di spingere ogni ascoltatore a questo fondamentale passaggio, prima di passare alla lotta ad un sistema percepito come iniquo e quindi da combattere.

La Musica Ribelle è un album che nel suo titolo racchiude tutte le intenzioni dell’autore. In una scena musicale sempre più rivolta verso sé stessa, dove i rapper raramente prendono posizione su qualsiasi cosa, Renem compie il percorso esattamente opposto, dedicandosi in toto alla difesa e al racconto delle proprie idee. Focus principale del disco, la critica al moderno sistema, che in nome del profitto e dell’utile ha ormai compresso le libertà e i diritti fondamentali. Tale, forte presa di posizione non viene però presa da Renem in maniera cieca e astratta: diversi brani ne palesano invece le idee attraverso racconti e storytelling attuali, come accade per la tragica storia d’amore raccontata in Michelle, o quella di difficoltà lavorative e privazioni nella vita di tutti i giorni narrata in Stefano e Silvia. Un disco, La Musica Ribelle, sicuramente divisivo, ma altrettanto sicuramente unico e perciò meritevole di ascolto.

La Musica Ribelle è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, ascoltalo subito e facci sapere qual è la tua traccia preferita!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook