Dopo l’uscita dell’omonimo singolo, l’eclettico rapper pubblica il suo primo album, allo stesso tempo un grido di ribellione e un invito a riflettere. L’album è disponibile da oggi venerdì 9 giugno su tutte le piattaforme.
Se è vero che la ribellione fuori è possibile solo per coloro che l’hanno prima fatta dentro di sé, l’obiettivo di La Musica Ribelle, il nuovo e primo album ufficiale di Renem, è proprio quello di spingere ogni ascoltatore a questo fondamentale passaggio, prima di passare alla lotta ad un sistema percepito come iniquo e quindi da combattere.
La Musica Ribelle è un album che nel suo titolo racchiude tutte le intenzioni dell’autore. In una scena musicale sempre più rivolta verso sé stessa, dove i rapper raramente prendono posizione su qualsiasi cosa, Renem compie il percorso esattamente opposto, dedicandosi in toto alla difesa e al racconto delle proprie idee. Focus principale del disco, la critica al moderno sistema, che in nome del profitto e dell’utile ha ormai compresso le libertà e i diritti fondamentali. Tale, forte presa di posizione non viene però presa da Renem in maniera cieca e astratta: diversi brani ne palesano invece le idee attraverso racconti e storytelling attuali, come accade per la tragica storia d’amore raccontata in Michelle, o quella di difficoltà lavorative e privazioni nella vita di tutti i giorni narrata in Stefano e Silvia. Un disco, La Musica Ribelle, sicuramente divisivo, ma altrettanto sicuramente unico e perciò meritevole di ascolto.
La Musica Ribelle è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, ascoltalo subito e facci sapere qual è la tua traccia preferita!