News

Google Datally: la app che salva il tuo traffico dati

Google Datally è l’applicazione che permette di tenere sotto controllo l’utilizzo del traffico dati del proprio device, correggendo eventuali consumi anomali da parte delle proprie App.

Come di consueto, una volta installata, l’applicazione richiede i dovuti permessi per poter effettuare il monitoraggio del consumo del traffico dati sul vostro smartphone. L’App è altamente intuitiva e semplice da utilizzare con una grafica snella che facilita molto il compito dell’utente: in alto nella schermata principale di Google Datally troviamo il numero totale di traffico dati consumato fino a quel momento in base alla soglia da noi impostata, mentre nella parte sottostante al totale del traffico dati consumato troveremo invece la lista con le nostre App che stanno consumando o hanno consumato traffico dati nelle ultime 24 ore, nell’ultima settimana o nell’ultimo mese (periodo di decorrenza della nostra soglia dati).

Non è finita qui: interagendo col pulsante “manage data” si può entrare nel dettaglio di ogni singola app e visualizzare l’andamento del consumo quotidiano dell’app selezionata: ci apparirà un grafico a colonna facilmente consultabile in cui verrà mostrato il consumo giornaliero della nostra app selezionata. E’ un sistema ben riuscito da parte di Google che certamente permette un utilizzo delle piene funzionalità dell’applicazione a tutti gli utenti, anche i meno esperti. Le funzioni di Google Datally non si limitano a quelle già citate: può essere attivata la Data Saver, cioè la funzionalità che permette a Google Datally di creare un collegamento VPN fittizio che non consentirà quindi alle app di consumare traffico dati in background.

Google Datally inoltre permette anche un monitoraggio costante sulle reti Wi-Fi gratuite disponibili inserendole in un database con a disposizione anche un utilissimo spazio per le valutazioni degli utenti sulle reti, un modo davvero molto efficace poter ricercare in base alla propria posizione, le migliori reti Wi-FI gratuite disponibili, sempre nell’ottica del risparmio del traffico dati.

Disponibile su Play Store, il download di Google Datally è  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.freighter&rdid=com.google.android.apps.freighter

Antonio Gallicchio

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago