Netflix annuncia l’arrivo de Il Divin Codino, l’attesissimo biopic dedicato a Roberto Baggio. Un film che viene preceduto dalla pubblicazione del primo teaser poster.
L’annuncio di questo lavoro è arrivato tempo fa, ma ora Netflix conferma che l’arrivo de Il Divin Codino è vicino. Attraverso i suoi canali social, il colosso dello streaming ha condiviso il primo teaser poster di questo biopic, dedicato a una delle più grandi leggende del calcio italiano. Una pellicola che ha come protagonista il talento di Roberto Baggio.
Il Divin Codino, il teaser poster
Un titolo che già di per sé dice molto. In esso è contenuto lo storico soprannome che identifica Roberto Baggio, uno dei maggiori talenti italiani della storia del calcio. Una vita e una carriera che hanno conosciuti momenti di grande splendore, fino ad arrivare all’ambito mondiale del 1994. Tutto ciò che riguarda questa leggenda è racchiuso ne Il Divin Codino, un film Netflix che si aggiungerà al vasto catalogo di film e serie Tv in streaming.
Il colosso dello streaming, in queste ultime ore, ha presentato un primo sguardo a questa pellicola. Sui suoi canali social, infatti, ha pubblicato il primo teaser poster, che annuncia che il biopic arriverà prossimamente sulla piattaforma. Un’immagine semplice, ma piena di significato. La sagoma, visibile di spalle, è quella del grande Baggio. L’inconfondibile “codino” scende sulla maglia azzurra, il colore della sua nazionale, sulla quale sono impressi il suo cognome e il suo storico numero, il 10.
I 22 anni di carriera
Questo biopic è frutto di un accordo tra Netflix Italia e Mediaset. Prodotto da Fabula e diretto dalla regista Letizia Lamartire, il film arriverà prossimamente sulla piattaforma. Probabilmente, la data di uscita de Il Divin Codino potrebbe essere fissata anche per il prossimo mese. La pellicola si presenta come una cronistoria dei 22 lunghi anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio. Una leggenda che nasce con un difficile esordio come giocatore e segnata dalle divergenze con alcuni degli allenatori.