Connect with us

Gossip

Kim Jong’hyun: morto il cantante della band sud coreana Shinee

Published

on

“Kim Jong’hyun, 27 anni, cantante sud coreano della band Shinee è stato trovato poco fa senza sensi nel suo appartamento ed è morto dopo la corsa in ospedale”

Una brutta notizia ha colpito oggi il mondo della musica: il cantante del gruppo di ragazzi sudcoreani Shinee, Kim Jong’hyun, è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale in uno stato di incoscienza; questo é quanto riferito dall’agenzia di stampa Yonhap. Kim Jong’hyun, meglio conosciuto come Jonghyun, è stato trovato svenuto nella sua casa a Seoul lunedì sera (18/12/2017), (12.30 ora italiana), ha detto Yonhap. Kim Jong-hyun aveva 27 anni. Tuttavia il quotidiano JoongAng ha riferito che la causa della morte sembra essere stato un suicidio.

L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha riferito che i servizi di emergenza sono stati allertati dalla sorella di Kim Jong’hyun, che tramite telefono cellulare ha chiamato il numero dell’ospedale richiedendo un codice rosso di urgenza. Purtroppo all’arrivo in ospedale, Kim Jong-hyun  è stato dichiarato morto.

Jonghyun aveva raggiunto la notorietà quando la band è stata assunta dall’etichettà K-Pop SM Entertainment nel 2008. Oltre ad essere un cantante Kim Jong’hyun è un abile ballerino, ha svolto un ruolo importante nella composizione e nella produzione di canzoni del gruppo, e nel 2015 decise anche di lanciarsi in una carriera da solista di successo.

Kim Jong’hyun ha anche fatto notizia per aver espresso la sua opinione su questioni come la politica educativa del governo sud coreano e per aver parlato in pubblico della comunità LGBT. La morte di Kim Jong’hyun ha suscitato una raffica di messaggi sui social media, con molti fan che hanno espresso il lor dispiacere per l’accaduto. Un account Twitter dedicato a K-pop ha scritto:

“Inviamo le nostre più sentite e sincere condoglianze al gruppo degli SHINee e Jonghyun e anche a coloro che lo conoscevano molto bene. Non siete soli. Abbiate sempre cura di voi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni