Connect with us

News

La musica di Renem è Ribelle

Published

on

Musica Ribelle è il titolo del nuovo singolo di Renem, artista anti-sistemico caratterizzato dalla profonda militanza dei suoi testi, pubblicato il 2 giugno su Youtube.

Torna con un altro singolo anti-sistema Renem, l’artista che già con il precedente V per Vendetta ci aveva messo in chiaro la sua posizione di artista militante e lontano dai canoni standard dei rapper odierni. Musica Ribelle, il suo nuovo brano, conferma decisamente questa impressione.

Musica Ribelle è un brano che si scaglia contro il sistema di potere odierno, quello capitalistico e in realtà anti-democratico che Renem descrive, con un testo che oscilla costantemente tra il serio e il sarcastico. Il video che accompagna il brano, mostrando l’artista in più location con un green-screen talvolta esageratamente pretestuoso, ne accenna il fare ironico, pur non danneggiando in alcun modo la serietà e la profondità del testo. Ancora una volta, Renem riesce a parlare di concetti anche difficili – neoliberismo, istituzioni sovranazionali autocratiche, diritti umani e quant’altro – senza risultare noioso o scontato, ma dandoci anzi un altro motivo ancora per seguire l’evoluzione futura della sua musica.

Renem

Niccolò Moretti, in arte Renem, inizia a pubblicare i primi brani solo nel 2020. Non si sa molto sul suo conto, in quanto lo stesso artista, più che le solite coordinate biografiche, preferisce dare di sé una precisa descrizione, e cioè quella de “l’uomo che ha deciso di essere, non avere”. La sua biografia migliore è infatti la sua musica, fortemente militante, anti-sistemica, e nelle intenzioni dell’artista strumento di lotta per un cambiamento tangibile del mondo e del futuro che ci aspetta.

Musica Ribelle è disponibile ora su YouTube, guarda subito il video!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni