Connect with us

News

Michelle Pfeiffer oggi compie 62 anni: Tanti auguri all’affascinante attrice

mm

Published

on

Sono tanti i personaggi famosi a compiere gli anni in quarantena. Michelle Pfeiffer è una di quelle. L’attrice statunitense compie oggi 62 anni. 

La carriera

All’anagrafe Michelle Marie Pfeiffer, è nata il 29 aprile 1958 a Santa Ana, in California, ma ha trascorso la sua infanzia insieme alla famiglia a Midway City. Dopo il diploma alla Fountain Valley High School, ha frequentato il corso di giornalismo presso il Golden West College, ma ha abbandonato gli studi dopo un anno. La ragazza si impegna, quindi, a studiare recitazione presso il Beverly Hills Playhouse, partecipando, di tanto in tanto, a qualche concorso di bellezza. Non ancora ventenne viene incoronata Miss Orange County. Un talent-scout si accorse di lei e nel 1977 le offrì l’opportunità di prender parte ad un episodio della serie televisiva “C.H.iP.s”. L’anno seguente partecipa an un altro telefilm di successo di quel periodo, l’esotico “Fantasilandia”. Nel 1982 è l’erede perfetta di Olivia Newton-John in ”Grease 2”, ma la porta del vero successo gliela spalanca Brian De Palma l’anno successivo dandole il ruolo di Elvira, la pupa di Tony Montana (Al Pacino) in ”Scarface”. Michelle si distingue subito come attrice dal fascino magnetico, che poi troverà naturale collocazione e conferma nella fiaba fantasy ”Ladyhawke”, diretta da Richard Donner. Da sottolineare senz’altro la sua interpretazione ne ”I favolosi Baker” dove, nel ruolo della cantante Susie Diamond che affianca un duo di pianisti jazz prepara un intero repertorio senza alcun doppiaggio vocale, e cantando altresì dal vivo. Nell’anno 1992 è la sexy Catwoman di Tim Burton in ”Batman – Il ritorno”. Ruolo che le ha richiesto un training in arti marziali e kickboxing e che le è valso le lodi della critica. Successivamente prende parte al suo primo horror, ”Wolf – La bestia fuori” nel 1994, in cui è ancora una volta l’interesse amoroso del licantropo Jack Nicholson. Il 2000 la trova a indagare in ”Le verità nascoste” di uno psicotico Harrison Ford. Nel 2007  mette i bastoni fra le ruote alla vivace Nikki Blonsky nel cotonato ”Hairspray – Grasso è bello”. Dopo il cinecomic sull’eroe-pipistrello, Tim Burton la rivuole in questo nuovo secolo in mezzo ad altri tipi di pipistrelli nel vampire movie ”Dark Shadows”. Con un cast eccezionale, che comprende anche Johnny Depp, Eva Green, Helena Bonah Carter e Jonny Lee Miller. 

Vita Privata

Durante una lezione di recitazione insegnata da Milton Katselas a Los Angeles, ha incontrato un altro attore in erba, Peter Horton , e hanno iniziato a frequentarsi. Pfeiffer e Horton si sposarono a Santa Monica nel 1981. Tuttavia, decisero di separarsi nel 1988 e divorziarono due anni dopo; Horton in seguito incolpò la scissione sulla loro devozione per il loro lavoro piuttosto che sul loro matrimonio. Dopo il suo matrimonio con Horton, Pfeiffer ha avuto una relazione triennale con l’attore / produttore Fisher Stevens. Pfeiffer fu anche coinvolto in una relazione con John Malkovich.

Nel 1993, Pfeiffer ha sposato lo scrittore e produttore televisivo David E. KelleyPfeiffer aveva avviato un procedimento di adozione privata prima di incontrare Kelley.  Nel marzo 1993, adottò una figlia appena nata, Claudia Rose, [201] che fu battezzata il giorno del matrimonio di Pfeiffer e Kelley. Nel 1994, Pfeiffer diede alla luce un figlio

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni