News

Mikol Frachey: Country Music Awards, l’artista italiana trionfa in Texas

Mikol Frachey è riuscita a portare a termine il suo grande obiettivo. In Texas per partecipare ai Sounds International Country Music Awards 2017, è la prima artista italiana a vincere un premio. 

Amore per la musica, grande passione per il country, determinazione e tanta voglia di inseguire i suoi sogni. Mikol Frachey, la giovanissima cantante country originaria della Valle d’Aosta, lo scorso Aprile è diventata nota al grande pubblico con il suo primo singolo dal titolo “Give Me Water”. Ma è in questo fine 2017 che Mikol Frachey si porta a casa la soddisfazione e l’emozione più grande.

A soli vent’anni, Mikol Frachey è volata dalla sua Valle D’Aosta fino in Texas a fine Ottobre 2017 per rappresentare l’Italia ai Sounds International Country Music Awards 2017. L’evento si è tenuto a Jefferson dal 2 al 5 Novembre 2017 e proprio per l’occasione sono arrivati in Texas musicisti da ben 18 nazioni. La nostra Mikol Frachey si è esibita con una band americana durante la prima serata e si è aggiudicata il premio Rising Star of The Year Award.

Mikol Frachey è stata la prima cantante italiana a portarsi a casa un Texas Sounds International Country Music Award e questo è motivo di grande orgoglio non solo per Mikol, ma anche per l’Italia da lei rappresentata. Negli scorsi mesi gli organizzatori del grande evento musicale, che a partire dal 2014 crea una vetrina importante per gli artisti country in Texas, hanno scelto Mikol Frachey tra tanti altri musicisti dopo aver visionato i suoi videoclip on line, tra cui c’è anche il video ufficiale del suo singolo “Budweiser”.

Le soddisfazioni non finiscono qui per la cantante italiana. Dopo la premiazione a Jefferson del 5 Novembre, Mikol Frachey si è anche esibita a Nashville al Douglas Corner, dove è riuscita a classificarsi tra i primi venti artisti che si sono esibiti il 15 Novembre 2017 per il Writer’s Night presentato dalla Lightning 100 Radio. E’ stato questo un grande ritorno a Nashville per Mikol Frachey, che ha avuto modo già di cantare negli anni passati in questi luoghi dove, sicuramente, la musica country è più apprezzata e ha più successo che in Italia.

Giulia Villa

Nata a Rimini nel 1992 e laureata da tre anni in Ostetricia, Sono da sempre appassionata di musica, soprattutto di quella italiana. Amo scrivere.

Published by
Giulia Villa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023