Connect with us
nier replicant nier replicant

Game News

Nier Replicant ver. 1.22474487139 annunciato per PC, PS4 e Xbox One

mm

Published

on

Square Enix ha confermato l’arrivo su console e PC di Nier Replicant ver. 1.22474487139, remake del titolo uscito durante la precedente generazione e prequel di Automata.

Square Enix sta festeggiando i 10 anni del brand Nier, nato come spin-off di uno dei finali di Drakengard, ma oramai capace di camminare stabilmente sulle proprie gambe, grazie anche all’incredibile successo di pubblico e critica fatto registrare da Automata. La saga diretta dal bizzarro e geniale Yoko Taro, però, ebbe inizio una generazione di console fa, grazie all’episodio omonimo, che a breve tornerà anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One grazie ad un remaster.

Per tenere fede alla pazzia che da sempre contraddistingue l’autore nipponico, e strizzando l’occhio anche ai bizzarri nomi dei DLC usciti per il citato Automata, questo ritorno sulle scene del capostipite della serie si chiamerà Nier Replicant ver. 1.22474487139. Il nome fa riferimento alla versione uscita originariamente in Giappone su PlayStation 3, la quale aveva per protagonista un giovane, mentre in occidente venne commercializzata una ulteriore release chiamata Nier Gestalt, nella quale il personaggio principale era un anziano (questa versione vide la luce anche in patria su Xbox 360).

nier replicant

Il remaster presenterà un nuovo doppiaggio, assieme ad una sountrack completamente riregistrata ed arricchita da nuove tracce del compositore Keiicher Okabe. Non mancheranno anche nuovi personaggi, così come non è da escludere la presenza di ulteriori finali aggiuntivi. L’esistenza del remake è stata svelata attraverso un annuncio comparso su Twitter, anche se al momento Square Enix non ha comunicato nessun periodo di lancio ufficiale, anche se non è da escludere che Nier Replicant ver. 1.22474487139 riesca a vedere la luce durante l’anno in corso. La speranza di chi scrive, inoltre, è che la compagnia non si limiti a festeggiare il decennale della serie con la ripresa di questo episodio, ma che Yoko Taro sia anche al lavoro di di un nuovo capitolo, magari proprio per le nuove macchine da gioco in uscita a fine anno.

Per eventuali aggiornamenti vi invitiamo, come sempre, a continuare a seguirci sulle pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook