Prime Video: dopo Narcos e Narcos Mexico torna d’attualità il mondo della droga. E’ la nuova provocatoria docuserie in 4 episodi che racconta l’assassinio avvenuto nella Dea (Drug Enforcement Administration). Il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della Dea Enrique “Kiki” Camarena. La serie sarà disponibile dal 15 maggio 2020 su Prime Video in più di 200 paesi, Italia compresa.
Creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix, Narcos – in 3 stagioni – ha raccontato della diffusione della droga negli USA e in Europa, negli anni Ottanta, concentrandosi sulla battaglia portata avanti dalle autorità colombiane e dalla DEA contro il famoso narcotrafficante Pablo Escobar (Wagner Moura), il cartello di Medellín e il cartello di Cali.
La storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell’uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perché. Il decorato agente speciale Hector Berrellez, a cui era stata assegnata l’indagine sull’omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai “killing field” messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C. La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.
Nel trailer ufficiale, rilasciato da qualche giorno da Amazon Prime Video, la vedova dell’agente della Dea Enrique “Kiki” Camarena, Geneva “Mika” Camarena, racconta: «Già a 18 anni, voleva essere un agente dell’Fbi». E Hector Berrellez spiega: «La mia missione era quella di scoprire tutto quello che era successo a Kiki». Vedremo numerosi colpi di scena, sparatorie, momenti forti, scene crude, ad altissima intensità. Una serie che promette grandissimi ascolti e che farà discutere.
Il regista Tiller Russell ha spiegato:
Si tratta di un caso molto conosciuto e pubblicizzato e stiamo contribuendo con delle sconvolgenti rivelazioni facendo chiarezza su punti su cui le persone si sono interrogate davvero a lungo.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…