Connect with us

Curiosità Tech

Piattaforme cashback: come guadagnare dai tuoi acquisti

mm

Published

on

Piattaforme e-commerce che ti permettono di guadagnare mentre spendi: mito o realtà? Decisamente realtà. Ti chiedi come sia possibile? Stiamo parlando del cashback, uno dei modi più semplici e innovativi per guadagnare facendo acquisti. Tendenza in continua crescita dello shopping online, il cashback è destinato a cambiare definitivamente le abitudini di spesa e il modo di pensare agli acquisti. Vediamo di cosa si tratta, come funziona e quali sono le principali caratteristiche che una piattaforma cashback deve presentare.

Piattaforme cashback: siti web che ti restituiscono quello che spendi

Comprare e guadagnare: due parole che ci piace ascoltare insieme. Con le piattaforme cashback trasformare questo desiderio in realtà è oggi possibile. Ma di cosa si tratta esattamente? Tradotto dall’inglese, cashback significa “rimborso” ed è esattamente questo quello che fanno le piattaforme web che lo propongono: restituiscono ai loro utenti una parte di quanto speso. In questo modo e senza cambiare le tue abitudini, non devi fare altro che continuare ad acquistare sul tuo sito e-commerce preferito, puoi guadagnare una somma di denaro da incassare subito o spendere per futuri acquisti. I soldi rimborsati sono reali e trasferibili sul tuo conto corrente una volta raggiunga una soglia minima prevista che per alcuni siti è di solo 1 euro. Iscriversi a un portale di cashback è semplice, veloce e gratuito. Basta, infatti, creare un account con una e-mail valida per essere operativi e cominciare a fare shopping nei tantissimi e-store convenzionati. Dall’abbigliamento ai viaggi, dai prodotti alimentari ai dispositivi elettronici di ultima generazione, sulle piattaforme cashback è possibile acquistare ogni categoria di prodotto scegliendo tra i più importanti brand mondiali di ogni settore. Inoltre, per rendere ancora più accattivante e conveniente l’esperienza di shopping, molti siti di cashback offrono una sezione di codici sconto e coupon cumulabili con il cashback per un risparmio mai visto prima.

Come scegliere una piattaforma cashback

Dopo avere visto cosa è il cashback e come funziona, è importante capire quali sono le piattaforme realmente affidabili e su quali conviene registrarsi. Uno dei criteri da prendere in considerazione è la percentuale di cashback offerta. Le percentuali proposte possono variare molto, ma in generale si attestano tra il 3 e il 5%, difficilmente superano il 10%. Alcuni siti offrono la possibilità di sottoscrivere account a pagamento con accesso a cashback più elevati e offerte dedicate. Se sei un assiduo utilizzatore di piattaforme cashback, questa può essere la soluzione giusta per te in quanto i maggiori riaccrediti ti faranno rientrare ben presto della spesa sostenuta. Altri aspetti da valutare sono la presenza di bonus di benvenuto, i brand convenzionati, l’affidabilità dell’assistenza clienti oltre ovviamente le modalità e tempi di pagamento. È fondamentale, infatti, verificare qual è la soglia prevista per la richiesta del pagamento e i tempi di riaccredito che possono andare dai 30 agli oltre 60 giorni. I siti che oggi operano sul mercato sono affidabili e sempre più innovativi, a te la scelta di quello che più si adatta alle tue esigenze per realizzare finalmente il sogno di guadagnare spendendo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni