Connect with us

Game News

PlayStation 5: il CEO di Sony annuncia che molto presto ne sapremo di più sui giochi

mm

Published

on

Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, ha confermato che la line up di giochi previsti per PlayStation 5 sarà rivelata molto presto.

A dispetto di una Xbox Series X che non ha tardato a mettere in scena il proprio futuro potenziale, Sony ha preferito mantenere un approccio decisamente più titubante per quanto concerne le informazioni diffuse in merito a PlayStation 5. Al di fuori del DualSense, il nuovo pad che accompagnerà la prossima console del colosso nipponico, ancora nulla sappiamo in merito a form factor, prezzo e, soprattutto, giochi. L’occasione per fare luce su quello che potremo giocare sulla prossima macchina Sony, è stata l’ultima riunione con gli azionisti, durante la quale il CEO della compagnia, Kenichiro Yoshida, si è sbottonato un poco in merito alla strategia adotta in merito alla futura macchina da gioco next gen, facendo uno specifico accenno al software dedicato.

dualsense playstation 5

Durante la riunione, Yoshida ha affermato che molto presto la compagnia annuncerà una forte line-up di titoli diretti a PlayStation 5, sebbene non abbia fatto accenno alcuno a date o nomi precisi. Nonostante la mancanza di conferme in tal senso, è confortante sapere come Sony stia lavorando sulla presentazione ufficiale della console, anche per dare uno scossone alle impressioni di sonnolenza che il silenzio attuale sta accumulando attorno a tale strategia. A differenza di Microsoft, che giusto pochi giorni fa ha indetto un evento online durante la quale sono stati mostrati alcuni interessanti titoli third party, Sony si è limitata a mostrare alla platea videoludica soltanto il pad della prossima console, accompagnando il tutto da una non proprio felice presentazione tecnica tenuta dal lead system architect dell’hardware Mark Cerny, un panel più rivolto agli sviluppatori che alla massa degli acquirenti.

A questo punto non resta che attendere conferme ufficiali in merito al vociferato reveal di PlayStation 5, che stando ai numerosi rumor comparsi in rete dovrebbe essere in programma per i primi giorni di giugno, mentre per i giochi dedicati, sempre stando alle voci, Sony avrebbe in programma un appuntamento fissato al mese di agosto. Noi di Gogo Magazine, ovviamente, non mancheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *