Le avventure della giovane Sabrina – Vita da strega, torneranno su Netflix. Il colosso dello streaming online ha già ordinato due stagioni. Al via la produzione.
Dopo voci che si sono susseguite per mesi, a settembre 2017 è stata data conferma della produzione del reboot di Sabrina – Vita da Strega. La serie, basata sui fumetti della Archie Comics, ha conquistato a metà degli anni ’90 milioni di adolescenti e bambini in tutto il mondo, grazie alla simpatia della protagonista Sabrina Spellman. Le vicende si aprivano con la giovane, interpretata da Melissa Joan Hart, che scopriva nel suo sedicesimo compleanno di essere metà umana e metà strega. Da qui si svilupparono 7 stagioni, cariche di comicità, e 3 film televisivi. Sabrina – Vita da Strega fu un vero e proprio simbolo di quella generazione, così come il suo inseparabile gatto nero Salem.
Il reboot dark di Sabrina – Vita da Strega
Il first look della nuova Sabrina
Dopo la distribuzione di Rivendale, altro prodotto nato dalla Archie Comics, si è fatto sempre più sentire il desiderio di realizzare un remake di Sabrina – Vita da Strega. L’ideatore della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ha preso in carico il progetto. Le informazioni finora diffuse della nuova produzione non sono molte, ma ciò che emerge è uno stravolgimento del prodotto già conosciuto.
Come ha sottolineato anche il magazine statunitense Entertainment Weekly, questa nuova produzione avrà un’aria più gotica e dark. Tra i personaggi confermati troviamo anche Harvey Kinkle, storico fidanzato umano della protagonista di Sabrina – Vita da Strega. Ancora non sono note le linee guida della trama e il legame tra i due giovani potrebbe non rispecchiare quello a cui molti spettatori sono abituati.
I primi dettagli della produzione di Sabrina – Vita da Strega
E anche se ancora non è giunta nessuna conferma ufficiale, sono in molti a sperare di poter vedere la streghetta Sabrina nella seconda stagione di Riverdale. L’introduzione del personaggio nella serie, oltre che arricchire l’universo Archie, permetterebbe alle nuove generazioni di scoprire e affezionarsi al personaggio. Per la nuova stagione di Sabrina – Vita da Strega bisognerà invece aspettare la stagione televisiva 2018-19.