Connect with us
Poster promozionale di Sense8 Poster promozionale di Sense8

News

Sense8: il first look dell’episodio finale

Published

on

Netflix ha pubblicato le prime immagini dell’episodio conclusivo di Sense8. Ecco tutto quello che sappiamo di questo epilogo.

Sono state pubblicate le prime immagini dello special di Sense8. La serie ideata dalle sorelle Wachowski e da J. Michale Straczynski, si concluderà dopo 2 stagioni, con un episodio di 2 ore. Ecco le prime immagini diffuse da Netflix!

L’annuncio è stato dato tramite l’account Twitter di Sense8, che pubblica questo sneak peek con molta soddisfazione. I fan sono un perno essenziale della realizzazione di questo speciale. Quando Netflix diffuse la notizia dell’abbandono della serie Sense8 il pubblico di tutto il mondo si oppose. I problemi di budget, relativi a una produzione di natura fortemente internazionale, portarono la piattaforma a questa decisione. Tra i rimproveri dei fan, anche una sorta di rottura di un patto invisibile tra Netflix e il pubblico: questo nuovo modo di fare serialità televisiva si stava conformando al resto. A giugno Netflix annunciò di aver accettato la proposta dei fan e che avrebbe prodotto un episodio finale di 2 ore di Sense8. L’episodio finale di 2 ore uscirà nel 2018, anche se ancora non è stata confermata una data ufficiale.

Tante sono le location dell’episodio finale di Sense8. Amor Vincit Omnia, questo il titolo del capitolo conclusivo, vedrà diverse città europee come sfondo della sua trama. A Parigi, Bruxelles e Berlino si aggiunge la partenopea Napoli. Già in passato le riprese si erano svolte all’interno del territorio italiano, quando alcune scene furono girate a Positano.

Il Plot di Sense8

Le Wachowski, autrici di prodotti cinematografici di successo come V per Vendetta e della trilogia Matrix, tornano in Sense8 a parlare ancora una  volta di sovrannaturale. Otto persone sparse per il mondo, entrano in connessione tra loro, dopo il suicidio di una donna di nome Angelica. Questa connessione, emotiva e mentale, non sarà inizialmente compresa totalmente dai protagonisti, che inizieranno poi a collaborare per ostacolare lo “Whispers”.

 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *