Connect with us
Serie Tv Netflix - Snowpiercer Serie Tv Netflix - Snowpiercer

News

Serie Tv Netflix – Snowpiercer: il film di Bong Joon-ho diventa serie

Published

on

Tra le novità di Maggio c’è Snowpiercer, attesa serie Tv di Netflix che è tratta da un film dell’acclamato regista Bong Joon-ho. Ecco tutto ciò che c’è dietro questa produzione.

La serie Tv Netflix dal titolo Snowpiercer debutta oggi sulla piattaforma di streaming online. Il prodotto si pone tra le ultime uscite di Netflix di Maggio 2020 che fanno compagnia al pubblico in questi giorni di primavera.

Di questo titolo si è parlato molto, soprattutto per la storia che porta sul piccolo schermo. Un racconto tratto direttamente da una pellicola omonima, che nel 2014 ha debuttato con la regia di Bong Joon-ho. Questo nome è diventato noto agli appassionati di cinema e non solo per il suo recente trionfo all’ultima edizione dei Premi Oscar, grazie al suo recente lavoro in Parasite.

Il tocco narrativo di Bong Joon-ho è ben percepibile anche in questa serie Tv di Netflix. Un titolo direttamente ispirato al suo precedente film e che si presenta come una produzione in stile sci-fi. Lo showrunner è Graeme Manson, noto per aver lavorato a Orphan Black, mentre regista è James Hawes. Composto da 10 episodi, questo prodotto porta in scena una storia ambientata in un futuro distopico, in cui l’uomo deve sopravvivere ad una nuova era glaciale.

Serie Tv Netflix – Snowpiercer: i protagonisti

La trama della serie Tv Netflix Snowpiercer  si svolge su un treno che viaggia all’infinito intorno alla Terra e che è l’unico luogo su cui gli uomini hanno possibilità di sopravvivere. L’intero mondo è segnato da una sorta di era glaciale, le cui temperature estreme impediscono agli uomini di scendere dalle carrozze.

All’interno di questo mezzo, però, vi è una realtà completamente divisa a metà. Il treno è diviso in due ambienti: in una parte vi sono i ricchi, mentre dall’altra soggiornano persone meno abbienti e che, quindi, non hanno accesso ad una vita agiata.

Baluardi di questa netta divisione di classe sono i due protagonisti. Melanie è una delle donne maggiormente rispettabili sul treno, il cui compito è quello di mantenere l’ordine. Ciò prevede anche il controllo della distribuzione dei beni di ogni necessità tra le persone. Una distribuzione imparziale che vede la gente più povera ricevere meno attenzioni.

Sul lato totalmente opposto, c’è un altro co-protagonista di questa serie Tv Netflix, ovvero Andre Layton. L’uomo è un ex detective di New York, che soggiorna con chi è meno abbiente. Quando gli viene chiesto di collaborare con Melanie, per risolvere un caso fondamentale per la sicurezza sul treno, il protagonista ha la possibilità di cambiare le cose. Andre ha accesso alle cabine delle persone facoltose e, infiltrandosi in questa parte, può aiutare i suoi compagni di viaggio e fare giustizia.

Serie Tv Netflix - Snowpiercer

Credits Mirror

Una lotta di classe con un cast d’eccezione

L’intera storia della serie Tv Netflix Snowpiercer è la metafora della società moderna. Una società in cui, nonostante il progresso, vige ancora la divisione delle classi. Gli uomini, anche in questo futuro, continuano ad essere catalogati in base al loro livello di ricchezza. Più si è facoltosi, maggiore accesso si ha ad una vita agiata e priva di ripercussioni.

Anche su questo treno, la legge continua ad agire in modo disequilibrato. I favoriti sono i più ricchi, mentre la giustizia continua ad essere una chimera per chi non dispone di ricchezza. Una legge brutale nei confronti di chi è povero.

Nel cast troviamo: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *