Connect with us

News

Shameless 10 : il ritorno della famiglia Gallagher

mm

Published

on

Shameless è una serie televisiva americana ormai di vecchia data che ebbe il suo debutto nel 2011 ed è ancora in produzione. Siamo giunti alla decina e sembrerebbe non ultima stagione della storia di questa strana famiglia sempre piena di problemi giornalieri. Questa stagione negli Stati Uniti è andata in onda sul canale televisivo Showtime dal 10 Novembre scorso, mentre in Italia la potremo guardare dal 16 Marzo su Premium Stories.

Di cosa parlerà questa stagione?

Come già sappiamo, non avremo più la presenza della protagonista Emmy Rossum nei panni di Fiona Gallagher, ma noteremo il piacevole ritorno di Ian Gallagher e Mickey Malkovich rispettivamente interpretati da Cameron Monaghan e Noel Fisher. Partendo da questi ultimi ricordiamo che alla fine della stagione precedente si sono riuniti in prigione e sembra che i due stiano pianificando una fuga da essa. Torneranno ad essere la coppia più amata della serie? Parlando degli altri personaggi abbiamo Debbie (Emma Kenney) che essendo diventata la donna di casa, si dovrà impegnare a prendersi cura della sua famiglia. Soprattutto dal momento che Frank (William H. Macy) cadrà nuovamente nelle sue vecchie abitudini, e i giovani Liam (Christian Isaiah) e Carl (Ethan Cutkosky) si ritroveranno in alcuni loschi affari. Il fratello maggiore Lip (Jeremy Allen White) avrà a che fare con due nuove esperienze : diventerà presto padre e scoprirà che la sua fidanzata ha un tumore al seno, affrontandone le conseguenze. Abbiamo sempre la presenza di Veronica e Kevin Ball che continueranno a cercare figli adottivi.

Cast, personaggi e attori.

In linea di massima i personaggi che ritroviamo saranno gli stessi ai quali ci siamo affezionati nelle stagioni successive, ma ci saranno comunque dei cambiamenti e delle novità. A partire dal fatto che, come già detto sopra, l’attrice che interpretava la sorella maggiore e figura centrale della famiglia Fiona non apparirà più. Per chi l’avesse notato, nella trama ho citato anche Cameron Monaghan e Noel Fisher, i quali non avrebbero più dovuto far parte del cast e invece ci hanno fatto una sorpresa tornando in questa stagione. Inoltre, Tami Dameti, la ragazza di Lip, interpretata da Kate Miner entrerà ufficialmente a far parte della serie.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook