Connect with us

Musica

Southology con Giovane Feddini e Roy Zen in “Latte & Miele”

Published

on

Uscito venerdì 5 maggio, un veterano che si sta facendo strada nella scena del rap italiano torna con un altro, interessante singolo allo stesso tempo fresco e Hip Hop: con lui, altre due promettenti penne della scena.

Dopo quasi due anni dagli ultimi featuring, Southology torna a collaborare e lo fa con due artisti dall’ottima penna: Roy Zen e Giovane Feddini, vere e proprie sicurezze al microfono quando si tratta di rap fatto in un certo modo.

“Latte & Miele” è un brano che, come dice il titolo, riesce perfettamente a mixare la pesantezza delle barre e il sound classic con un’atmosfera e delle ispirazioni più moderne e attuali. Sul beat dell’ottimo Riccardino, i tre rapper si riuniscono tra loro quasi come in una chiacchierata da bar, regalandoci rime, incastri e punchlines memorabili mentre la testa non può che seguire a tempo l’andamento della base.

Southology

Southology è una vera e propria istituzione della scena calabra: dopo essersi avvicinato all’Hip Hop già da molto giovane, inizia infatti il suo percorso durante la cosiddetta Golden Age del genere, cioè durante gli anni ‘90. Nel suo percorso collabora con lo storico Dj Lugi, nella cui crew entra a far parte, e arriva a pubblicare un progetto insieme ad un’altra leggenda del rap calabrese, Kiave. Dopo un periodo di pausa, torna nel 2016 con l’ambizione di affermarsi nuovamente in una scena ormai totalmente cambiata. Nel corso degli ultimi anni ha pubblicato brani insieme a importanti nomi quali Inoki, Esa, Next One e Nico Royale, arrivando alla firma con la neonata realtà 44Ent.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *