Connect with us
rainbow six siege void edge rainbow six siege void edge

Game News

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege si esoande con Operation Void Edge

mm

Published

on

Nuovi operatori, skin ed una mappa Oregon completamente inaugurano l’anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Ubisoft ha svelato i contenuti della prima stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Operation Void Edge (di cui vi avevamo già parlato), che è adesso disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre ad UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft fruibile tramite personal computer. Operation Void Edge include due nuovi operatori, l’olandese Iana e il giordano Oryx, oltre a una mappa Oregon completamente rinnovata, sia sul fronte estetico che su quello della giocabilità, in aggiunta ad altri miglioramenti generali. Presente anche un set completo di Lara Croft dedicato ad Ash, basato sulla celebre eroina della serie Tomb Raider.

I possessori del Pass Anno 5 potranno utilizzare sin da subito ii nuovi operatori, mentre gli altri giocatori potranno sbloccarli a partire dal 17 marzo utilizzando i propri punti Fama o Crediti R6. Gli altri contenuti inediti relativi alla stagione, tra cui la rinnovata mappa Oregon, sono invece disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.

Questi i due operatori presenti in Operation Void Edge:

  • Iana è una nuova attaccante proveniente dai Paesi Bassi, che utilizza il Replicatore Gemini, un dispositivo in grado di generare una copia olografica di se stessa guidata da remoto, così da utilizzarla per uscire in ricognizione senza problemi. Può muoversi e produrre suoni come lei, ma non può sparare, sferrare attacchi corpo a corpo o usare gadget secondari. Il Replicatore ha un tempo limite, ma è possibile lasciarlo in qualsiasi momento. Se il Gemini viene individuato e distrutto da un difensore, può aiutare Iana a dedurre la posizione della minaccia, ma darà ai suoi avversari alcuni secondi preziosi per potersi riposizionare.
  • Oryx è un difensore proveniente dalla Giordania che usa lo Scatto Remah. La sua velocità lo rende un efficiente pattugliatore in grado di coprire brevi distanze con estrema rapidità. Può anche essere usato per stendere i nemici o sfondare pareti distruttibili, creando una vasta apertura, al costo però di parte della propria salute. Inoltre, Oryx ha la capacità unica di interagire con i portelli sfondati. Può arrampicarsi per una rapida rotazione, oppure può appendersi al bordo per sbirciare o attendere il momento ideale per salire. Mentre è appeso, Oryx può anche scegliere di farsi cadere, se arrampicarsi è troppo pericoloso.

Operation Void Edge prosegue la tradizione di rinnovamento delle mappe, stavolta coinvolgendo la mappa Oregon. Oltre ad un aspetto completamente rinnovato, ora la maggior parte delle aree è più aperta e strutturata. Inoltre, la grande torre si collega direttamente alla cucina, mentre una nuova area nel seminterrato porta al primo piano, mentre alcune porte possono anche essere rimosse.

rainbow six siege operation void

Questi, invece, gli aggiornamenti apportati da Operation Void Edge:

  • Consistenza dei detriti delle barricate: rompendo parzialmente una barricata con un’arma o un combattimento corpo a corpo ora darà vita a detriti ancora più piccoli.
  • Generazione del drone degli aggressori: ora il drone si genera sempre nello stesso lato dell’edificio da cui il giocatore ha scelto di generare il proprio Operatore.
  • Modifiche all’Hub dei giocatori: la sezione Gioco è stata completamente rinnovata.
  • Modifiche a Lesion e Twitch: Lesion non potrà più visualizzare le sue mine GU attraverso gli ostacoli e quando un operatore avversario calpesta una GU, non ci sarà più alcun danno iniziale. Tuttavia, il danno di ogni punta è stato aumentato da 4 a 6. Per quanto riguarda Twitch, ora il suo Drone stordente inizierà con tre colpi, ma avrà un tempo di ricarica. Il suo potere di fuoco è stato ridotto a 1 punto di danno.
  • Prezzo degli operatori ridotto: i prezzi di Mira e Jackal saranno rispettivamente 10.000 punti Fama o 240 crediti R6, Lion e Finka passano a 15.000 punti Fama o 350 crediti R6, mentre Mozzie e Gridlock passeranno a 20.000 punti Fama o 480 crediti R6.
  • Skin per le armi di Void Edge: per questa stagione saranno disponibili tre nuove skin per le armi stagionali, ciascuna dotata di un proprio stile. La prima sarà l’elegante Saber Carbe, la seconda, la vivace Clog Dance, e, infine, la colorata River Scale.
  • Pass Anno 5: il Pass Anno 5 include l’accesso a sei nuovi operatori dell’Anno 5 e sei nuovi uniformi e copricapi esclusivi. I giocatori otterranno anche gli stessi benefici VIP come sempre. Come regalo di ringraziamento ai possessori dell’Anno 4 Pass, che rinnova tale Pass per l’Anno 5, riceveranno altri 600 crediti R6, oltre a 2 pacchetti leggendari e 3 pacchetti alpha epici.

Tra le novità della stagione, infine, troviamo anche un nuovo set élite per Ash, dedicato a Tomb Raider. Ash potrà ora assumere l’identità di Lara Croft e si comporterà di conseguenza, con tanto di uniforme, copricapo, animazione della vittoria, gadget e le skin per le armi della celebre eroina.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook