Connect with us
Ilovecomm Ilovecomm

News

Voglia di shopping? Con Ilovecomm prenota, prova e acquista

mm

Published

on

La crisi globale del Covid-19 ha investito non solo la vita quotidiana e la salute di tutti noi, ma ha anche messo a dura prova il settore del commercio al dettaglio. La piattaforma Ilovecomm, in attesa della fine del lockdown, ha pensato di supportare i negozi di abbigliamento con una modalità di acquisto innovativa, semplice e conveniente.

Ilovecomm consente infatti di visitare virtualmente i migliori negozi della tua città, scegliere i capi che più ti interessano e prenotarli comodamente con un click. La grande differenza, rispetto ai classici e-commerce e acquisti online, sta nella ricerca delle migliori offerte di prezzo direttamente nella tua città, dai tuoi negozi preferiti e soprattutto nella possibilità di provare i capi in negozio.

Considerano l’imminente fine del lockdown, con la ripresa graduale del commercio, si tratta di un’ottima opportunità sia per i clienti in cerca di acquisti sicuri, che per i commercianti che hanno visto crollare i propri fatturati negli ultimi 40 giorni.

Ilovecomm è di facile utilizzo, anche per chi non è molto abituato ad acquisti online. Attraverso le vetrine è possibile esplorare i negozi con immagini di insieme che mostrano più articoli e gli allestimenti interni dei negozi. Cliccando sugli articoli taggati puoi scoprire il prezzo, richidere informazioni o prenotare. Finalmente i tuoi negozi preferiti sono a portata di pc e smartphone e puoi entrare a visitarli virtualmente per curiosare e rimanere aggiornato su offerte e prodotti.

Se sei alla ricerca di un prodotto in particolare, troverai un assistente allo shopping a tua completa disposizione. Questo strumento ti consentirà infatti di richiedere informazioni, prezzo e disponibilità di un prodotto a un singolo negozio o a più negozi contemporaneamente. La procedura guidata renderà più semplice la tua richiesta, potrai anche allegare una foto del prodotto, incollare un link ad un sito, o quando disponibile indicare il prodotto da un catalogo. Riceverai in breve tempo una o più offerte dai negozi e potrai eventualmente prenotare quella a te più conveniente.

Tra le funzionalità più interessanti e convenienti troverai anche la sezione dedicata ai buoni sconto, ovvero una raccolta di coupon e offerte speciali messe a disposizione dai migliori negozi della tua città, solo per i clienti di Ilovecomm.

Proprio in questo momento così difficile per i commercianti, la piattaforma ha deciso di mettere in campo tutte le risorse possibili per agevolare il rapporto tra consumatori e negozianti. Il CEO Renato Mascolo, ha infatti spiegato: “In Ilovecomm abbiamo un dialogo giornaliero con i commercianti, e ci siamo domandati come aiutarli a superare questo momento difficile. Da una parte c’è chi ha bisogno di articoli di ottica , cancelleria, profumeria o giocattoli per i propri bambini  e una  fetta di Italiani che ancora lavora e  potrebbe aver bisogno ad esempio di articoli di abbigliamento o accessori,  che i negozi di città potrebbero consegnare abbastanza velocemente, per cui forniamo all’utente  uno strumento di comunicazione digitale diretta con i commercianti e uno strumento di prenotazione della consegna. Dall’altra le persone a casa adesso potrebbero scegliere dei prodotti che gli interessa avere  e prenotare una prova nel  punto vendita alla riapertura ottenendo uno sconto da presentare in cassa, con un atto anche ben augurante per il futuro”

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni