Connect with us

Approfondimenti

Ecco Matthew McConaughey nel nuovo trailer di Cocaine

mm

Published

on

Sony Pictures Italia ha rilasciato nel weekend il poster italiano di Cocaine: La vera storia di White Boy Rick, l’atteso film di Yann Demange che vede Matthew McConaughey nei panni del quattordicenne Richard Wershe Jr. Dal 7 marzo al cinema.

Ecco la sinossi ufficiale:

A metà degli anni ’80 un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato “White Boy Rick”, il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

La locandina del film

La locandina del film

Un altro ruolo per Matthew McConaughey

Approderà al cinema non molto tempo dopo The Beach Bum, con un Matthew McConaughey più scatenato che mai, il film drammatico Cocaine: la vera storia di White Boy Rick. Ambientato nella poco raccomandabile Detroit degli anni ’80, l’attore statunitense interpreta il padre operaio di umili origini del più giovane spacciatore arrestato dalla polizia USA prima di allora, che nel film ha il volto dell’esordiente Richie Merritt. «Di solito sono attratto da personaggi che, anche se sull’orlo del precipizio, mostrano una volontà nel cambiare le carte in tavolo o provano a gestire la situazione nel miglior modo per loro possibile – truffa compresa», afferma McConaughey. «Il personaggio del mio film viene sconfitto e solo così affiora la sua vulnerabilità. Il cuore c’è, ma è il contesto a renderlo un perdente. È agghiacciante il senso di paralisi e stagnazione con cui il ragazzo si trova a fare i conti ogni giorno». Queste le considerazioni dell’attore durante un’intervista al Telluride Film Festival, in cui la scorsa estate White Boy Rick ha debuttato con ottime recensioni. 

Qui sotto il trailer ufficiale in lingua italiana:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook