Mikol Frachey è riuscita a portare a termine il suo grande obiettivo. In Texas per partecipare ai Sounds International Country Music Awards 2017, è la prima artista italiana a vincere un premio.
Amore per la musica, grande passione per il country, determinazione e tanta voglia di inseguire i suoi sogni. Mikol Frachey, la giovanissima cantante country originaria della Valle d’Aosta, lo scorso Aprile è diventata nota al grande pubblico con il suo primo singolo dal titolo “Give Me Water”. Ma è in questo fine 2017 che Mikol Frachey si porta a casa la soddisfazione e l’emozione più grande.
A soli vent’anni, Mikol Frachey è volata dalla sua Valle D’Aosta fino in Texas a fine Ottobre 2017 per rappresentare l’Italia ai Sounds International Country Music Awards 2017. L’evento si è tenuto a Jefferson dal 2 al 5 Novembre 2017 e proprio per l’occasione sono arrivati in Texas musicisti da ben 18 nazioni. La nostra Mikol Frachey si è esibita con una band americana durante la prima serata e si è aggiudicata il premio Rising Star of The Year Award.
Mikol Frachey è stata la prima cantante italiana a portarsi a casa un Texas Sounds International Country Music Award e questo è motivo di grande orgoglio non solo per Mikol, ma anche per l’Italia da lei rappresentata. Negli scorsi mesi gli organizzatori del grande evento musicale, che a partire dal 2014 crea una vetrina importante per gli artisti country in Texas, hanno scelto Mikol Frachey tra tanti altri musicisti dopo aver visionato i suoi videoclip on line, tra cui c’è anche il video ufficiale del suo singolo “Budweiser”.
Le soddisfazioni non finiscono qui per la cantante italiana. Dopo la premiazione a Jefferson del 5 Novembre, Mikol Frachey si è anche esibita a Nashville al Douglas Corner, dove è riuscita a classificarsi tra i primi venti artisti che si sono esibiti il 15 Novembre 2017 per il Writer’s Night presentato dalla Lightning 100 Radio. E’ stato questo un grande ritorno a Nashville per Mikol Frachey, che ha avuto modo già di cantare negli anni passati in questi luoghi dove, sicuramente, la musica country è più apprezzata e ha più successo che in Italia.