Connect with us

Musica

Negramaro: La Prima Volta in cima alla classifica dell’airplay

Published

on

La prima volta è il secondo singolo estratto dall’album Amore che torni firmato Negramaro ed è il brano più trasmesso dalle radio italiane.

É il profilo Instagram dei Negramaro a darci la notizia: secondo la classifica Airplay, il brano è in vetta come singolo più trasmesso dalle nostre emittenti e in effetti è difficile non beccarlo anche per caso tra le radio.

Dopo Fino all’imbrunire, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco già Platino, i Negramaro non smettono di scalare le classifiche con i loro suoni elettronici e innovativi e i loro testi che somigliano più a poesie che a semplici canzoni. La prima volta, che ormai risuona con una certa frequenza dalle radio delle nostre auto e che sembra aver conquistato proprio tutti, ha infatti, un testo profondo e ricco di metafore in pieno stile-Negramaro.

Con la sua voce calda ed espressiva Giuliano Sangiorgi, frontman e voce della band nonché autore del brano, racconta, con una forma dialogica, un amore, com’era prima e come è adesso. Si parla certamente di una storia che sembra essersi persa tra i “ti ricordi quando” e i verbi al tempo futuro. Errori, sensazioni, assenza e il tempo che scorre sono gli ingredienti principali di questa storia che non ha e non avrà mai “uguali al mondo”. La prima volta ci insegna che nulla resta uguale, ci insegna a costruire nonostante la mutevolezza delle situazioni, dei sentimenti.  La canzone è accompagnata da un video clip che, dalla sua uscita ad oggi ha già superato 10 milioni di views; la regia è di Tiziano Russo.

Il 24 Giugno parte da Lignano Sabbiadoro l’ Amore che torni Tour 2018 e i Negramaro non vedono l’ora di esibirsi nei più importanti stadi italiani, prodotto da Live Nation, toccherà diverse città della nostra penisola, da Milano (stadio di San Siro), a Roma (Stadio Olimpico) passando per Pescara, Messina e infine Lecce, amata città natale del cantante dei Negramaro.

Inutile dire che questa sarà per i Negramaro La prima volta negli stadi, e allora che suonino le chitarre, che rullino i tamburi e che si accendano le luci, noi siamo pronti.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook