Connect with us

News

The Marvelous Mrs. Maisel: perché guardare la nuova serie Amazon

Published

on

Amy Sherman-Palladino torna a parlare di donne, con la nuova serie The Marvelous Mrs. Maisel, disponibile su Amazon Video dal 29 Novembre.

The Marvelous Mrs. Maisel è il nuovo prodotto Amazon, che debutta con 10 puntate, ma già prevede una seconda stagione. Disponibile dal 29 Novembre in lingua originale, e dal 26 Gennaio 2018 in italiano, l’ideatrice, nota soprattutto per l’intramontabile Gilmore Girls (Una mamma per amica), torna a dedicarsi al mondo femminile, spostandosi però nell’Upper East Side di fine anni ’50. Ecco 5 buoni motivi per guardare The Marvelous Mrs. Maisel!

1. The Marvelous Mrs. Maisel

Fin dalla prima scena, con un abito bianco e un’irriverente simpatia, Miriam “Midge” Maisel mostra agli spettatori di The Marvelous Mrs. Maisel che la vera protagonista è lei. Sempre con la battuta pronta, e una positività senza limiti, Midge racconta al pubblico chi lei sia, e ciò che vuole ottenere dalla sua vita, con determinazione e senza alcuna incertezza. Non importa che il suo sogno è semplicemente quello di essere la tipica casalinga anni ’50, pronta per servire e seguire il marito in ogni sua scelta, anche in questo emerge la sua astuzia, la sconfinata simpatia e l’indipendenza di una donna che ancora deve sbocciare. La nuova serie di Amy Scherman-Palladino trasporta la simpatia di Lorelai in un ambiente totalmente diverso, mostrando nuovi lati dell’indipendenza e della genialità dei personaggi dell’autrice, rendendo The Marvelous Mrs. Maisel una serie al femminile, in una chiave diversa e coinvolgente.

2. Upper East Side

Una scena tratta da The Marvelous Mrs. Maisel

Appartamenti lussuosi, cameriere e tate, gioielli e bellissimi abiti di color pastello, creano un’atmosfera magica, mostrando un posto quasi incantato e idilliaco, che prende leggerezza grazie alle dinamiche che si svolgono al suo interno, ironiche e coinvolgenti, gestite e sostenute dai tanti personaggi che abitano il mondo di The Marvelous Mrs. Maisel.

3. I personaggi

Tutti diversi, tutti fortemente caratterizzati, tutti vogliosi di imporsi e dire la loro. Tra le famiglie altolocate dei signori Maisel, le amicizie più o meno strette dei protagonisti, come Susie Myerson (Alex Borstein), che aiuterà Midge nella sua rinascita, e la cartomante di famiglia, tanto veloce a dare ottime notizie, quando a incassare assegni, il cast corale di The Marvelous Mrs. Maisel porta alla creazione di situazioni surreali, paradossalmente perfette all’interno degli ambienti in cui vengono raccontate.

4. Lo stand-up comedy

Miriam conquista il palco in The Marvelous Mrs. Maisel

Ma di cosa parla The Marvelous Mrs. Maisel? Di una famiglia, di tanti problemi e… di cabaret. Sì, perché è proprio il cabaret ad accompagnare il pubblico fin dai primi istanti, con una versione primitiva e non ufficiale durante il matrimonio dei due giovani, fino a 4 anni dopo, momento in cui iniziano ad essere narrate le vicende protagoniste della serie. Il cabaret viene visto come divertimento, come professione, come occasione, come specchio della società, e tutto ciò porterà a sconvolgere la vita di Midge, dandole un palco dove tutta la sua innata simpatia e irriverenza troverà una direzione e un pubblico.

5. Semplicità e simpatia

The Marvelous Mrs. Maisel è una serie tv dalla trama semplice, dai personaggi chiari e dalle battute spontanee e incisive. Le azioni della quotidianità acquistano un tocco di ilarità, a partire dalla vita di Midge, così lontana dalle nostre per abitudini e obiettivi, le lezioni di ginnastica, e gli incontri con Susie e gli altri cabarettisti.

Miriam (Rachel Brosnahan), protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel vi trascinerà in un mondo comico a 360°, dove la sagacia della simpatia al femminile romperà i confini della quotidianità per arrivare sul palcoscenico, conquistandolo con spontaneità e imprevidibilità, dando voce a tutte le Mrs. Maisel, e non.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook