Connect with us
Il protagonista di Malcolm in the Middle, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv Il protagonista di Malcolm in the Middle, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Approfondimenti

I 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Published

on

All’interno dei prodotti televisivi e cinematografici puoi trovare qualsiasi tipo di personaggio: ecco i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, secondo Gogo Magazine!

Sono tanti i motivi per cui restiamo affascinati da una serie televisiva: la trama accattivante, una regia unica, delle relazioni interpersonali travolgenti, ma spesso è il carisma e la simpatia dei protagonisti a coinvolgerci e conquistarci. Questa simpatia non sempre è rappresentata dall’intrinseca capacità di far ridere, anzi. Andiamo oggi a scoprire una categoria di personaggi affascinanti… a modo loro! Ecco i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, secondo Gogo Magazine (non è una classifica)!

Sherlock e i fratelli Holmes

I fratelli Holmes tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

I fratelli Holmes tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Sherlock ci ha veramente conquistati, con la sua irriverenza, il suo carisma magnetico e la sua intelligenza fuori dal comune. E’ però sbagliato inserire solo il personaggio interpretato da Cumberbatch tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, poiché anche i fratelli Holmes, Mycroft e Eurus, non sono da meno, risultando talvolta più arguti dello stesso Sherlock!

Stewie Griffin

Il più giovane tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv.

Il più giovane tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv.

Il più giovane tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, ma non l’unico appartenente al mondo dell’animazione. Stewie Griffin, nonostante la sua età, è capace di creare meccanismi tecnologici complessi, macchine del tempo, e a uscire da situazioni complicate con facilità. Come altri personaggi di questa lista, però pecca sul lato emotivo, dove esce fuori tutta la sua infantilità.

Spencer Reid

Spencer Reid tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Spencer Reid tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Spencer Reid è il genio della squadra raccontata all’interno di Criminal Minds. Tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, il personaggio interpretato da Matthew Gray Gubler è impacciato con le donne, poco incline alle relazioni sociali e accompagnato da un’infanzia infelice. Il suo elevato QI è una delle chiavi che aiutano Criminal Minds a conquistare pubblico.

Sheldon Cooper

Sheldon Cooper tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Sheldon Cooper tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Non poteva mancare nella lista dei 10 personaggi più intelligenti delle serie tv. Sheldon Cooper è il buffo e fuori dagli schemi protagonista di The Big Bang Theory, che da anni non può fare a meno di farci sentire tutti un po’ più ignoranti. In realtà anche tutto il circondario della sit com ci mostra personaggi intelligenti, come Amy e Leonard, ma l’intelligenza di Sherlock, nonché suo incredibile carisma, è davvero sorprendente!

Malcolm

Il protagonista di Malcolm in the Middle, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Il protagonista di Malcolm in the Middle, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Un’intelligenza che vuole essere per molto tempo celata, quella di Malcolm. Il giovane protagonista della serie dei primi anni 2000 (che se ti sei perso di invito caldamente a recuperare) è l’unico tra quelli presenti nella lista dei 10 personaggi più intelligenti delle serie tv, che non ti conquista per la sua intelligenza. Malcolm in the Middle è una serie che fa ridere, e lo fa per tutti i suoi personaggi, che interagiscono tra loro in maniera surreale. L’intelligenza, qui, è solo un valore aggiunto.

L

Altro personaggio di animazione tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv: L

Altro personaggio di animazione tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv: L

L è un personaggio complesso, interessante, e fortemente intelligente, tanto da aver compreso tutta la trama di Death Note fin da subito, sia negli esiti positivi che in quelli negativi. Il suo rapporto con Light è una sfida tra persone dotate di un altissimo QI, tanto che un elogio va anche al protagonista dell’anime/manga, ma al quel mancano tutte le componenti più assurde, che tanto ci fanno innamorare di questi cervelloni.

Dexter

Cattivo o buono? Dexter tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Cattivo o buono? Dexter tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Non poi così distante da ciò che racconta Death Note, anche il personaggio di Dexter è tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv. Una doppia vita, quella nel bene e quella nel male, e un incredibile carisma per il personaggio interpretato da Michael C. Hall, che fin da subito evidenzia la sua ambiguità, in un perenne equilibrio dove l’intelligenza diventa un’arma di cui non può fare a meno.

Benjamin Linus

Il cattivissimo Ben di Lost, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv.

Il cattivissimo Ben di Lost, tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv.

Un vero e proprio manipolatore, Ben è tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv per la sua grande capacità di muovere i fili che lo circondano per ottenere vantaggi e farla franca. Da prima in secondo piano, il suo carattere e la sua personalità lo portano ad essere tra i personaggi più importanti di Lost e, talvolta, da qualcuno, i più odiati.

Lisa Simpson

L'unica donna tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

L’unica donna tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

L’ultimo personaggio animato della classifica, nonché l’ultima bambina tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv. Lisa Simpson è il genietto di casa, e se questo emerge nel presente, lo fa ancora di più nel futuro. In ogni storia raccontata con i giovani Bart e Lisa “da grandi”, la ragazzina è sempre impegnata in attività lavorative importanti, come ad esempio essere la prima Presidente Donna degli Stati Uniti d’America.

Patrick Jane

Il mentalità tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Il mentalità tra i 10 personaggi più intelligenti delle serie tv

Ultimo ma non meno importante protagonista dei 10 personaggi più intelligenti delle serie tv è Patrick Jane. Il protagonista di The Mentalist, interpretato da Simon Baker, si trova ai limiti dell’umano, dando talvolta l’idea di leggere ne pensiero. Con il suo “dono” e riesce a risolvere casi, misteri e crimini. Un personaggio importante, ma accompagnato, come per altri membri di questa lista, da un passato oscuro che lascia aperte profonde ferite.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook