Verso la nuova stagione di 13 Reasons Why 2, Netflix continua ad affrontare tematiche generazionali, creando un portale per i giovani.
Ancora non è certo quando rivedremo 13 Reasons Why 2, anche se tutto fa pensare che la nuova stagione della serie tv Netflix tornerà disponibile sul catalogo prima della fine del 2018. Il cast non si ferma, e oltre che agli episodi di questa nuova stagione presta il suo volto per un progetto più ampio, trasformando 13 reasons why 2 in un mezzo di comunicazione generazionale. Punto di partenza un video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Netflix.
Nel video, i protagonisti di 13 reasons why parlano dei problemi tipici dell’adolescenza, affrontati anche all’interno della serie tv Netflix. L’invito è, ancora una volta, quello di invitare i ragazzi a confidarsi con i loro genitori, a parlare dei propri problemi, delle proprie paure e di tutti quelli che vengono definiti come “uncomfortable’ topics”. Come riporta il portale USA TvLine, il video è punto di partenza per qualcosa di più grande, che affianca la promozione di 13 reaosn why 2: 13ReasonsWhy.info. Il portale mette in connessione i giovani con psicologi e psicoterapeuti accreditati, a disposizione degli utenti per conferire un supporto psicologico e per rappresentare un punto di appoggio anche per coloro che non hanno nessuno con cui affrontare alcune problematiche, proprio come accaduto ad Hannah nella prima stagione. Come riporta sempre TvLine, oltre agli esperti, i protagonisti stessi di 13 reasons 2 usciranno dai panni dei loro personaggi per”metterci la faccia” e comunicare direttamente con il pubblico che segue la serie.
13 reasons why 2: cosa aspettarci?
News su 13 Reasons Why 2: Clay soffrirà ancora per Hannah
La nuova stagione di 13 reasons why 2 dovrebbe contere diverse novità rispetto alla precedente. I fatti saranno traslati di qualche mese, e al centro ci sarà la famiglia di Hannah, in contrasto con la scuola, i ragazzi e alla ricerca di giustizia per la loro figlia. Anche la protagonista Hannah Baker tornerà in 13 reasons why 2 attraverso dei flashback, continuando ad accompagnare la trama che lei stessa ha creato, e raccontato, tramite le sue cassette.