Quest’anno la tanto amata storia di A Christmas Carol torna in un nuovo formato. Una delle storie di Natale più amate al mondo diventa una miniserie, interpretata dall’attore Guy Pearce nel ruolo del temuto Ebezener Scrooge. Ecco la data di uscita di questa serie Tv, il trailer ufficiale, il poster e tanti altri dettagli.
Durante questo Natale potremo vedere la storia di A Christmas Carol in un nuovo formato. Tante sono le rivisitazioni cinematografiche che questa storia di Natale ha avuto. L’origine di questo racconto è data dall’omonima opera letteraria del famoso scrittore Charles Dickens. Quest’opera è molto apprezzata in tutto il mondo, tanto da diventare uno dei maggiori racconti più iconici del Natale. Una storia di speranza e rinascita che ha catturato l’attenzione di varie produzioni. Tanti, infatti, sono i film, le serie Tv e non solo che sono stati realizzati su questa storia.
In questo anno, arriva una mini-serie che costituisce un alternativo adattamento della storia di A Christmas Carol.
A Christmas Carol: il teaser trailer e la data di uscita della miniserie
La BBC, emittente statunitense sulla quale verrà trasmessa questa miniserie, ha pubblicato il trailer ufficiale di A Christmas Carol. In questo video, abbiamo una breve anticipazione della trama della serie Tv e vengono presentati i vari protagonisti. Come è possibile già vedere in questo video, vari sono i volti noti del panorama internazionale cinematografico che partecipano a questa produzione.
Nonostante non sia presente in questo teaser, la data di uscita di questa miniserie è nota. Negli Stati Uniti, verrà trasmessa a partire dal prossimo 19 Dicembre. Per quanto riguarda l’Italia, probabilmente la serie Tv verrà resa disponibile con un doppiaggio italiano sui vari siti di streaming.
Una prima foto dal set di questa serie Tv
Come abbiamo potuto notare in questo trailer, l’attore protagonista che presta il volto al temuto Ebezener Scrooge è Guy Pearce. Egli è noto per alcuni suoi lavori precedenti, come il film di successo Iron Man 3. In questa produzione, vi è anche un altro attore molto amato dal pubblico del cinema. Stiamo parlando di Andy Serkis, attore e regista britannico i cui ultimi lavori sono Black Panther e The War – Il pianeta delle scimmie. Nella carriera dell’attore, inoltre vi è anche la partecipazione al film Oliver Twist, del 1999. Anche questa pellicola è una rivisitazione cinematografica di un’opera letteraria di Charles Dickens. L’interprete britannico, in A Christmas Carol, interpreta il fantasma del Natale Passato. Ecco una foto pubblicata da Entertainment Weekly, in cui figura Andy Serkis.
Credits by Entertainment Weekly
Altri interpreti del cast di questa serie Tv, prodotta dalla BBC, sono Stephen Graham nel ruolo di Jacob Marley, Charlotte Riley interpreta il fantasma del Natale Presente, mentre Jason Flemyng è il fantasma del Natale Futuro. Un altro componente del cast è l’attore Tom Hardy, che sarà presente in alcune scene.
A Christmas Carol: tutti i dettagli su questa serie Tv
La mini-serie A Christmas Carol è una creazione di Steven Knight, il quale è il noto produttore dell’amata serie Tv di Netflix Peaky Blinders. Egli viene affiancato da altri due produttori d’eccezione. Essi sono gli attori Tom Hardy e Ridley Scott, i quali rientrano nella produzione esecutiva di questa serie Tv. Il regista di questa produzione è Nick Murphy, che ha diretto le varie riprese che si sono svolte nel territorio di Londra e dintorni.
Ecco una foto proveniente dal set, in cui è presente l’attore protagonista Guy Pearce.
Foto copertina: Den of geek