Connect with us

Serie TV

Addio a Reg E. Cathey, il Freddy di House of Cards

Published

on

Ci lascia a 59 anni Red E. Cathey, l’attore americano conosciuto, tra gli altri, per il suo ruolo di Freddy in House of Cards.

Aveva iniziato a recitare negli anni ’80, muovendosi tra il cinema e la televisione. Ieri, Red E. Cathey si è spento all’età di 59 anni. Aveva preso parte a pellicole di grande successo, come Se7en, American Psycho e i Fantastici 4, ma il grande successo è arrivato sopratutto per il suo ruolo di Freddy in House of Cards, e per quello di Norman Wilson in The Wire.

Reg E. Cathey nel ruolo di Freddy in House of Cards

Reg E. Cathey nel ruolo di Freddy in House of Cards

Red E. Cathey, il ruolo di Freddy in House of Cards e l’Emmy

Red E. Cathey si era dedicato in questi ultimi anni a serie televisive di successo come Outcast, Law & Order, ma il grande successo è arrivato con il caratteristico ruolo di Freddy in House of Cards, che gli ha permesso di aggiudicarsi un Emmy per la sua partecipazione alla serie, nel 2015, dopo una nomination già precedentemente ottenuta. Il personaggio di Freddy in House of Cards è quello di un ristoratore della bassa New York, noto per le sue favolose costolette, che fin dalla prima stagione è un importante punto di ritrovo per il personaggio di Kevin Spacey (Frank Underwood) che vi si reca per allentare la tensione, o per gli incontri non troppo legali. Ma il personaggio di Freddy in House of Cards, impersonato magistralmente da Reg E. Cathey,  acquista con il passare degli anni più carattere e spessore, fino ad arrivare a rivoltarsi allo stesso Spacey. Freddy in House of Cards rappresentava l’America disillusa, quella che non si nutriva di sogni, di parole e promesse, ma del qui e ora, di un lavoro stabile, di uno stipendio minimo e dell’amore dei propri cari.

Underwood e Freddy in House of Cards

Underwood e Freddy in House of Cards

Red E. Cathey era nato nel 1958 in Alabama, ma aveva vissuto parte della sua giovinezza in Germania. Iniziò a recitare fin da giovanissimo, e completò la sua formazione attoriale in contesti come Yale. Lo ricorderemo con affetto, data la sua simpatia e il suo talento nel rappresentare ruoli differenti, donandogli sempre il giusto spessore.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *