Connect with us
Kasius e Sinara: oltre i sentimenti in Agents of SHIELD 5x07 Kasius e Sinara: oltre i sentimenti in Agents of SHIELD 5x07

Recensione

Agents of SHIELD 5×07 RECENSIONE: Together or Not at All – La famiglia Kasius

Published

il

Dopo la messa in onda statunitense, ecco la recensione Agents of SHIELD 5×07, firmata Gogo Magazine! Al centro dell’episodio la famiglia Kasius.

Dopo l’introspettivo episodio Agents of SHIELD 5×06, dove la regia di Clark Gregg si è concentrata sulle relazioni sentimentali tra gli agenti, in Agents of SHIELD 5×07 si va ad analizzare un’altra famiglia, un’altra relazione, quella tra Kasius e la sua famiglia.

I fratelli Kasius in Agents of SHIELD 5x07

I fratelli Kasius in Agents of SHIELD 5x07DOMINIC RAINS

Agents of SHIELD 5×07: spazio ai sentimenti

Già nello scorso episodio, con l’introduzione del fratello di Kasius, sono stati dati accenni sulla famiglia del Kree, tra le più potenti dell’universo. In Agents of SHIELD 5×07, molti passaggi si concentrano su questo legame, sul passato di Kasius e sul suo rapporto con Sinara, il suo braccio destro. I due sono stati esiliati per aver fallito miseramente durante uno scontro, e per questo sono stati collocati in uno dei luoghi giudicati come più miserabili dell’Universo: la (ex) Terra. L’obiettivo di Kasius e Sinara è quello di riconquistare la fiducia del padre dell’uomo, per poter tornare tra le sue grazie e abbandonare quel luogo. Ma in Agents of SHIELD 5×07 emerge che sotto c’è molto di più.

Kasius e Sinara

Kasius e Sinara: oltre i sentimenti in Agents of SHIELD 5x07

Kasius e Sinara: oltre i sentimenti in Agents of SHIELD 5×07

Durante i dialoghi tra i Kree, ciò che emerge è il loro essere terribilmente umani. Non è la prima volta (anzi) che in prodotti Marvel i sentimenti e le motivazioni che muovo alieni sono fortemente simili alle nostre e questo, in certi casi, può apparire come un limite. Kasius, in Agents of SHIELD 5×07, mostra rancore, invidia, debolezza, gelosia, voglia di rivalsa. A tutti questi aspetti caratteriali negativi, si contrappone il rapporto con Sinara, del quale emergono lentamente i lati più profondi e intimi, di una complicità che va al di là della sessualità e dell’amore, sfociando in un vero legame di fiducia, rispetto e complicità reciproca, fortemente sorprendente. E il fidarsi ciecamente di Kasius, da parte di Sinara, emerge in realtà in tutta la stagione, con i suoi lunghi silenzi che sottolineano un rapporto che non ha bisogno di spiegazioni e giustificazioni: solo nei momenti di intromissione del fratello di Kasius, sia nell’episodio precedente che in Agents of SHIELD 5×07 Sinara parla, rispondendo a stimoli a quel legame che da anni la lega al suo comandante.

Relazioni opposte: la conclusione di Agents of SHIELD 5×07 (NO SPOILER)

Agents of SHIELD 5×07 unisce tanta azione a tante emozioni, spalmando il titolo per l’intera trama dell’episodio. Tutti o nessuno, per Kasius e Sinara, insieme contro il mondo per raggiungere un obiettivo, legati da più di un segreto; per gli Agenti dello SHIELD, che desiderano portare a un epilogo la loro avventura nel futuro, dando importanza ai legami nuovi, come Flint, ma facendo di tutto per non perdere alcun pezzo del passato, come May. Agents of SHIELD 5×07 si conclude con la contrapposizione di due gruppi nemici, con obiettivi diversi, entrambi con il desiderio di cambiare il proprio destino. 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *