Connect with us
Una delle locandine di promo di Agents of SHIELD 5x12, episodio 100 Una delle locandine di promo di Agents of SHIELD 5x12, episodio 100

Recensione

Agents of SHIELD 5×12 – RECENSIONE episodio 100 – The Real Deal

Published

on

L’abbiamo atteso per mesi, e finalmente l’episodio 100 è arrivato. Ecco la nostra recensione di Agents of SHIELD 5×12: The Real Deal.

Se ne è parlato per mesi, e finalmente è arrivato. Un’intensa promozione da parte degli showrunners e dei membri stessi del cast, che hanno sempre identificato l’episodio 100 come quello della svolta, quello che avrebbe cambiato totalmente le carte in tavola della celebre serie tv Marvel. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e quali sono le suggestioni che ha scatenato Agents of SHIELD 5×12: The Real Deal.

Grande festa per Agents of SHIELD 5x12, l'episodio 100

Grande festa per Agents of SHIELD 5×12, l’episodio 100

Agents of SHIELD 5×12: paura concreta

Nello scorso episodio gli Agenti Marvel erano riusciti a tornare a casa, trovando una situazione ben peggiore di quella che avevano lasciato, con Talbot in coma, la Generale Hale pronta a schiacciare con tutte le sue forze quel poco che è riuscito a sopravvivere dello SHIELD, e una nuova brutale nemica, di cui ancora non si riescono a capire totalmente le intenzioni, interpretata dalla new entry Cameron Dove. Ciliegina sulla torta, un seminterrato del faro ricco di monoliti, da tenere estremamente, e senza successo, sotto controllo. In Agents of SHIELD 5×12 le conseguenze di tutto ciò che è stato introdotto si manifestano concretamente, e in alcuni casi “anche troppo”. 

Agents of SHIELD 5x12: una torta speciale per festeggiare l'episodio 100

Agents of SHIELD 5×12: una torta speciale per festeggiare l’episodio 100

Che l’episodio di Agents of SHIELD 5×12 non sia un episodio come gli altri viene sottolineato subito da una sigla che riprende tutte le variazioni presentate in questi anni, creando un po’ di nostalgia per quello spettatore che da ormai 5 anni, e che aveva conosciuto Coulson nei film della MCU. Non mancano infatti i riferimenti a quel mondo, all’incontro con Loki, e l’apparizione di diverse figure che hanno calpestato, negli anni, il palcoscenico della serie. In Agents of SHIELD 5×12, sopratutto, non mancano i colpi di scena, positivi e negativi, che continuano a tenere alto il livello di una trama che, nonostante tutto, non si esaurisce. Al centro dell’episodio il patto di Coulson con Ghost Rider, che svolgerà quasi viaggio dantesco, e che sarà il punto di partenza per una riflessione più generale, profonda e coinvolgente su cosa esattamente sia adesso lo SHIELD, sulla figura del(l’ex) Direttore, e sul futuro, luminoso o oscuro che aspetta i vari personaggi. La trama di Agents of SHIELD 5×12 è un susseguirsi di elementi capaci di stuzzicare l’immaginazione degli spettatori, appagandone in parte i desideri, e riuscendo ad accrescerne l’interesse verso ciò che verrà. Per ora, ciò che sembra è che tutto ciò che non deve avverarsi stia invece andando esattamente in quella direzione, a cominciare dalla distruzione dei monoliti, che hanno generato qualcosa di spaventoso.

Una delle locandine di promo di Agents of SHIELD 5x12, episodio 100

Una delle locandine di promo di Agents of SHIELD 5×12, episodio 100

Tentando di non dare nessuno spoiler, non possiamo che non sottolineare come l’episodio 100, Agents of SHIELD 5×12, vada assolutamente guardato fino alla fine, per godere di circa 50 minuti di totale coinvolgimento, che vi porterà (finalmente) a desiderare il binge watching anche per questa serie tv.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook