Connect with us

Anticipazioni

Alien: è in arrivo una serie TV sugli Xenoformi?

Published

on

Mentre si avvicina il 40esimo anniversario del primo film della saga, alcune indiscrezioni danno per possibile una serie tv ambientata nell’universo di Alien.

Una serie tv su Alien potrebbe essere presto prodotta. Dopo sei film, tra cui 2 prequel, il franchise potrebbe espandersi con una nuova produzione e questa volta non si tratterebbe di un lungometraggio. È stata infatti accantonato il progetto di un nuovo film come era stato invece preannunciato.

Le motivazioni sono per di più da attribuire allo scarso successo di botteghino di Alien: Covenant (solo 70 milioni negli USA a fronte di una spesa di 100 milioni di dollari). Ciò pare aver fatto virare l’interesse di Ridley Scott verso un utilizzo diverso del mondo Alien. Messa da parte la proposta di un quinto capitolo della saga, con al timone il regista Neill Blomkamp, fonti autorevoli sostengono che l’ipotesi di una serie tv fosse nell’aria già dalla scorsa primavera.

Alien: il comandante Ripley

Alien: una saga cult

Nati nel 1979 dal genio di Ridley Scott, Alien e i suoi sequel sono diventati un cult del genere fantascientifico. La saga ha un universo conosciuto a livello planetario. Gli Xenoformi, così mutevoli nella loro possibilità di adattarsi e inquietanti, sono ormai entrati nell’immaginario collettivo. La storia del comandante Ripley e delle sue avventure contro questa specie aliena parassita ha appassionato migliaia di fan. Il tentativo di dare nuova linfa la franchise con i due prequel Prometheus e Alien: Covenant non ha ottenuto il risultato sperato. La strada della serie TV potrebbe dare nuove opportunità di narrazione al franchise?

Alien: uno Xenomorfo

Attualmente non ci sono informazioni circa la possibile strada che potrebbe intraprendere una serie tv. Le indiscrezioni parlano di un probabile budget più contenuto che farebbe pensare a un interesse verso minacce più gestibili rispetto agli Xenoformi e magari circoscritte alle vicissitudini di una sola colonia.

Certi che il mondo di Alien abbia ancora molto da darci, attendiamo novità su questa possibile serie TV, magari in concomitanza con il 40esimo anniversario del franchise.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook