Connect with us
Una scena tratta dal Trailer di Altered Carbon Una scena tratta dal Trailer di Altered Carbon

Anticipazioni

Altered Carbon: news e trailer della nuova serie Netflix

Published

il

Martedì 5 Dicembre, Netflix ha diffuso il trailer della nuova serie sci-fi di sua produzione. Altered Carbon arriverà sulla piattaforma il 2 febbraio 2018.

Tratto dal romanzo di Richard K. Morgan “Bay City”, Altered Carbon è la nuova produzione Netflix. Di genere sci-fi, la serie sembra essere destinata a conquistare il grande pubblico, focalizzandosi su elementi molto in voga nella serialità contemporanea. Qui il trailer:

Il primo dicembre, sull’account Instagram di Altered Carbon è stato condiviso un video, molto simile a uno spot pubblicitario delle nuove tecnologie al centro della trama:

Live forever in the body you deserve.

A post shared by Altered Carbon (@altcarb) on

Trama: cosa aspettarci da Altered Carbon

Come riporta IndieWire.comAltered Carbon è un insieme di assassinio, sesso, violenza, in una realtà proiettata 300 anni nel futuro. Il protagonista della storia, Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), è l’unico sopravvissuto di un esercito di guerrieri spaziali. Dopo aver subito un congelamento della mente per secoli, Kovacs viene “scongelato” da Laurens Bancroft (James Purefoy, noto per serie come The Following) per svolgere una missione: ucciderlo.

La serie è stata realizzata da Laeta Kalogridis, produttrice di film di successo mondiale come Avatar e Shutter Island. Negli episodi si torna a parlare di distopia e tecnologia, temi che ritroviamo in molti prodotti di successo contemporanei come Westworld e Black Mirror. In una realtà ipotetica futura, l’uomo ha scoperto come trasferire la propria coscienza e, teoricamente, vivere per sempre. Di Altered Carbon si parla ormai già dal 2016, quando la stessa Netflix decise di ordinare la realizzazione di una stagione, con un investimento pari a 5 miliardi di dollari.

Una scena tratta dal Trailer di Altered Carbon

Una scena tratta dal Trailer di Altered Carbon

Oltre a Kinneman e Purefoy, il cast di Altered Carbon è composto da: Renée Elise Goldsberry (Quellcrist Falconer), Kristin Lehman (Miriam Bancroft), Martha Higareda (Kristin Ortega), Leonardo Nam (il Felix di Westworld che qui interpreta Stronghold Kovacs), Dichen Lachman (Reileen Kawahara), Chris Conner (Poe) e Ato Essandoh (D’Artagnan in Django Unchained che qui interpreta Vernon Elliott).

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *