Connect with us
altered carbon altered carbon

Netflix

Altered Carbon: Netflix lancia il nuovo trailer della serie cyberpunk

mm

Published

il

Si avvicina la messa in onda di Altered Carbon. E Netflix ha deciso di invogliare i telespettatori lanciando il nuovo trailer della serie ispirata al romanzo “Bay City” di Richard K. Morgan.

Dal romanzo cyberpunk con caratteristiche da distopia di Richard K. Morgan, uscito nel 2002, arriva l’adattamento seriale di Laeta Kalogridis, sceneggiatrice e produttrice statunitense (Shutter Island, Avatar, Alexander). Ecco il nuovo trailer ufficiale in italiano di Altered Carbon che andrà in onda su Netflix dal 2 febbraio.

Ci troviamo in un futuro distopico, circa nel 2300, dove l’evoluzione tecnologica e digitale ha compiuto passi da gigante. La coscienza umana, infatti, può essere estrapolata e immagazzinata su un supporto digitale, chiamato stack, e può così essere trasferita all’interno di un altro corpo. Una sorta di immortalità dell’anima che sopravvive alla decadenza fisica.

In questo contesto la serie segue le vicende di Takeshi Kovacs. Si tratta di un soldato speciale, l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari annientata durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. Takeshi, in realtà, era stato ucciso, ma la sua coscienza era stata scaricata nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, un agente di polizia della città di Bay City. Questo per il volere di Laurens Bancroft, un ricco e potente aristocratico in “vita” da 500 anni, che si era apparentemente suicidato, perdendo la memoria di tutto quello che era successo prima della morte. Bancroft, infatti, è convinto di non essersi suicidato e decide, appunto, di risvegliare Takeshi Kovacs per farlo indagare su un omicidio: il suo.

altered carbon

Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs

Nel cast di Altered Carbon abbiamo: Joel Kinnaman, già visto in House of Cards e The Killing, nel ruolo del risvegliato Kovacs; James Purefoy (Solomon Kane, Momentum, Revenge) che interpreterà il facoltoso Laurens Bancroft; Kristin Lehman nei panni di Miriam Bancroft; Renée Elise Goldsberry che sarà Quellcrist Falconer.

Appuntamento, dunque, il 2 febbraio su Netflix.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *