Serie TV

Altered Carbon: Netflix lancia il nuovo trailer della serie cyberpunk

Si avvicina la messa in onda di Altered Carbon. E Netflix ha deciso di invogliare i telespettatori lanciando il nuovo trailer della serie ispirata al romanzo “Bay City” di Richard K. Morgan.

Dal romanzo cyberpunk con caratteristiche da distopia di Richard K. Morgan, uscito nel 2002, arriva l’adattamento seriale di Laeta Kalogridis, sceneggiatrice e produttrice statunitense (Shutter Island, Avatar, Alexander). Ecco il nuovo trailer ufficiale in italiano di Altered Carbon che andrà in onda su Netflix dal 2 febbraio.

Ci troviamo in un futuro distopico, circa nel 2300, dove l’evoluzione tecnologica e digitale ha compiuto passi da gigante. La coscienza umana, infatti, può essere estrapolata e immagazzinata su un supporto digitale, chiamato stack, e può così essere trasferita all’interno di un altro corpo. Una sorta di immortalità dell’anima che sopravvive alla decadenza fisica.

In questo contesto la serie segue le vicende di Takeshi Kovacs. Si tratta di un soldato speciale, l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari annientata durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. Takeshi, in realtà, era stato ucciso, ma la sua coscienza era stata scaricata nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, un agente di polizia della città di Bay City. Questo per il volere di Laurens Bancroft, un ricco e potente aristocratico in “vita” da 500 anni, che si era apparentemente suicidato, perdendo la memoria di tutto quello che era successo prima della morte. Bancroft, infatti, è convinto di non essersi suicidato e decide, appunto, di risvegliare Takeshi Kovacs per farlo indagare su un omicidio: il suo.

Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs

Nel cast di Altered Carbon abbiamo: Joel Kinnaman, già visto in House of Cards e The Killing, nel ruolo del risvegliato Kovacs; James Purefoy (Solomon Kane, Momentum, Revenge) che interpreterà il facoltoso Laurens Bancroft; Kristin Lehman nei panni di Miriam Bancroft; Renée Elise Goldsberry che sarà Quellcrist Falconer.

Appuntamento, dunque, il 2 febbraio su Netflix.

Francesco Nespoli

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago