Connect with us

Anticipazioni

American Crime Story – VERSACE: trailer, foto e dettagli

Published

on

Tornerà su Fox Crime a gennaio la serie antologica American Crime Story. Protagonista di questa stagione l’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace.

Dopo il grande successo della prima stagione di American Crime Story, Ryan Murphy torna con nuove 10 puntate. Se nella prima stagione il grande protagonista fu O. J. Simpson, accusato della morte della moglie e del suo amante, il fulcro di questo secondo capitolo sarà l’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace. La serie tornerà su Fox Crime il 17 gennaio 2018.

Tra gli interpreti principali di questa nuova stagione troviamo Edgar Ramirez nei panni di Gianni Versace, il premio Oscar Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace, il cantante Ricky Martin nelle vesti di Antonio D’Amico e Darren Criss in quelle del serial killer Andrew Cunanan. Come ha raccontato a Vanity Fair, per l’attrice spagnola interpretare la stilista italiana è stato molto duro. Il senso di responsabilità si è legato alla drammaticità dei fatti narrati, oltre al coinvolgimento personale. Donatella e Penelope si conoscono infatti da tempo, e la Cruz ha cercato di rendere il suo personaggio più spontaneo, toccante e umano possibile. Come raccontano gli attori in uno speciale video realizzato per Entertainment Weekly, quello che sarà raccontato in questa stagione sarà la vita di Gianni Versace, prima e dopo il suo assassinino. Questo caricherà particolarmente la trama di molte sfaccettature: la famiglia, l’amore, le passioni, il divertimento, il design, il fashion saranno mischiati tra loro, per rendere omaggio a una personalità stravolgente come quella di Gianni Versace.

American Crime Story: la storia dell’assassinio di Gianni Versace

Sono passati 20 anni dall’assassinio dello stilista italiano. Era il 15 luglio 1997 quando, all’età di 51 fu trovato morto sui gradini della sua villa a Miami Beach. Accusato dell’omicidio fu Andrew Cunanan, tossicodipendente e presunto serial killer. L’uomo non fu però ai processato, poiché pochi giorni dopo il suo corpo venne ritrovato privo di vita. La morte di Versace fu un dolore che coinvolse il mondo intero. Al suo funerale, celebrato al Duomo di Milano, parteciparono star internazionali come Elton John, e la principessa Diana.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook