Connect with us
American Vandal American Vandal

Anticipazioni

American Vandal 2: Netflix rinnova per una seconda stagione

Published

on

American Vandal, il mockumentary firmato Netflix, tornerà sui nostri schermi nel 2018

Netflix ha rilasciato in questi giorni il teaser della seconda stagione di una delle serie più attese del 2018, ossia American Vandal. Il cast tecnico della prima stagione è stato in gran parte riconfermato, torneranno quindi Dan Perrault e Tony Yacenda in veste di creatori e produttori della serie, e Dan Lagana nel ruolo di showrunner.

American Vandal

Il cast di interpreti, in questo seguito di American Vandal, invece sembra subirà delle variazioni, dovute alla volontà degli autori di scrivere una storia nuova, presumibilmente legata ad un nuovo crimine. Ad indagare sui misfatti dei prossimi “vandali” troveremo però una vecchia conoscenza, ossia Peter Maldonado, impersonato da un ottimo Tyler Alvarez.

La seconda stagione di American Vandal sarà ambientata all’interno di un liceo di Portland, e vedrà come protagonisti i suoi studenti, di cui possiamo ritrovare i volti nell’annuario scolastico mostrato nel teaser.

Per chi si fosse perso la prima stagione, American Vandal è uno sceneggiato che, tra il serio e il faceto, ricalca gli stilemi delle serie tv “true crime”, come Making a Murderer, ridicolizzandone i contenuti e caricaturizzandone dialoghi e personaggi.

E la prosecuzione di American Vandal molto probabilmente seguiterà in questo irriverente approccio al genere, o almeno questo è quanto trapela dalle poche parole rilasciate a corredo del teaser, in cui sentiamo distintamente “puoi essere nato nella famiglia perfetta, la scuola perfetta, la vita perfetta. Ma puoi essere nato al di sopra della legge?”.

Le aspettative per American Vandal 2 sono molto alte, un po’ perché si spera che gli autori diano più indizi agli spettatori per decodificare la trama e, soprattutto, per dare un volto certo al colpevole del crimine su cui si investiga (cosa che alcuni lamentano non sia avvenuta nella prima stagione della serie), e un po’ perché sono tutti curiosi di sapere come gli autori sopperiranno alla mancanza dell’effetto sorpresa di cui ha potuto beneficiare il primo capitolo.

Qui sotto potete trovare il teaser ufficiale della seconda stagione di American Vandal.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *