Connect with us
Anna Bolena Anna Bolena

News

Anna Bolena: è polemica per la serie con Jodie Turner-Smith protagonista

Published

on

Jodie Turner-Smith sarà la Regina Anna Bolena nella serie Channel 5, ed è subito polemica 

Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice Jodie Turner-Smith è stata scelta per interpretare la Regina Anna Bolena in una serie a lei dedicata, per Channel 5. Tuttavia, è subito scoppiata la polemica, in quanto la Smith è di colore e di conseguenza non rispetterebbe i canoni storici della sovrana britannica.  

Jodie Turner-Smith, dal canto suo, non ha voluto alimentare tale discussione, e si è limitata a commentare il suo coinvolgimento nel progetto, dichiarando:  

Sono così entusiasta di unirmi a un team così incredibile e di portare sul piccolo schermo la storia di una delle regine più controverse della storia. Approfondiremo i suoi tanti punti di forza, e daremo spazio anche alle sue debolezze e vulnerabilità. La sceneggiatura di Eve mi ha già conquistata e grazie a Lynsey Miller so già che questa formidabile regina incarnerà una storia profondamente umana, ancora rilevante al giorno d’oggi. Non vedo l’ora di mettere anima e corpo nell’interpretazione di questa donna così iconica.  

La trama 

Anna Bolena è stata regina di Inghilterra dal 1533 al 1536, ed è stata la seconda moglie di Enrico VIII. Il loro matrimonio tempestoso e la sua esecuzione per tradimento, l’hanno resa una delle figure più memorabili della storia inglese.  

Il dramma in costume esplorerà gli ultimi mesi di vita della Regina e la seguirà mentre lotta per la sopravvivenza, per assicurare un futuro a sua figlia, in una sfida contro il potente patriarcato che la sta schiacciando.  

Faye Ward e Hannah Farrell, direttrici creative di Fable Pictures, la società di produzione, hanno aggiunto:  

La serie sfiderà tutte le convenzioni e darà un ritratto autentico di Anna Bolena, rivisitato in chiave femminista. Siamo assolutamente entusiasti di avere a bordo con noi la bravissima Jodie Turner-Smith. Riteniamo inoltre che finalmente Anna Bolena potrà avere la propria voce, purtroppo all’epoca messa a tacere dagli uomini che la circondavano.  

Jodie Turner-Smith

Jodie Turner-Smith

Produzione, regia, sceneggiatura e cast della serie 

La serie su Anna Bolena sarà prodotta da Fable Picture, società sostenuta da Sony Pictures Television. La sceneggiatura porta la firma di Eve Hedderwick, mentre alla regia troviamo Lynsey Miller (Deadwater Fell).  

Nel cast, oltre a Jodie Turner-Smith, ci saranno: Amanda Burton (White House Farm), Paapa Essiedu (May Destroy You), Thalissa Teixeira (Trigonometry), Barry Ward (Des) e Jamael Westman (Animals).  

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook