Connect with us
The Chemist The Chemist

Anticipazioni

The Chemist: il thriller di Stephenie Meyer approderà in tv

Published

on

The Chemist, l’ultimo libro dell’autrice di Twilight, sarà il soggetto per una nuova serie tv

Stephenie Meyer, l’autrice della fortunata tetralogia letteraria, e successivamente cinematografica, di Twilight, ha manifestato di recente l’intenzione di voler portare il suo ultimo romanzo, The Chemist, sul piccolo schermo.

The Chemist

La produzione di The Chemist sarà affidata alla Fickle Fish Films, la casa di produzione di proprietà della Meyer, ed alla Tomorrow ITV Studios, capitanata da Marty Adelstein e Becky Clements.

La trama di The Chemist sarà il più fedele possibile all’opera letteraria a cui si ispira, e racconterà, secondo quanto riportato da Deadline:

“La storia di una donna che lavora per il governo degli Stati Uniti, in un’agenzia tanto segreta da non avere neppure un nome, e che un giorno, svolgendo le proprie mansioni, viene a conoscenza di un segreto così oscuro da segnare la propria condanna a morte, firmata dai suoi stessi datori di lavoro. L’unica via d’uscita da questa situazione potenzialmente mortale è quella di accettare un ultimo incarico, commissionato da un suo ex collega. Nel farlo, però, la donna si innamorerà perdutamente di un uomo, e l’imprevisto, per quanto piacevole, sarà destinato a diventare un ulteriore intralcio sulla via per la salvezza”.

L’attesa per la serie è già alta, sicuramente perché sono tutti curiosi di sapere se Stephenie Meyer riuscirà a replicare il successo ottenuto con la saga di Twilight, ma anche perché nel campo dell’editoria The Chemist ha già spopolato, avendo all’attivo un milione di copie stampate negli Stati Uniti e altrettante in arrivo sul suolo europeo.

E l’impazienza per l’uscita della serie sembra che non sia stata una prerogativa unicamente del pubblico, ma che, anzi, abbia già colpito diversi addetti ai lavori. Marty Adelstein, infatti, ha dichiarato in questi giorni a proposito di The Chemist:

“Stephenie è una delle autrici più prolifiche del nostro tempo, grazie al suo ritratto unico di eroine in cui lettori e spettatori da tutto il mondo riescono facilmente ad immedesimarsi, e non vediamo l’ora di collaborare con lei e Meghan (Hibett, altra produttrice della Fickle Fish Films) per portare The Chemist in televisione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *