The Looming Tower, un’opera che esplorerà, con toni critici, al limite del polemico, i dissapori tra i vertici di FBI e CIA, e le possibili implicazioni che questa querelle avrebbe avuto sull’attentato alle Torri Gemelle
Nata dalla penna del giornalista Lawrence Wright, The Looming Tower, che è valsa anche un Pulitzer al proprio autore, è un’inchiesta che racconta alcuni controversi retroscena sull’attacco terroristico al World Trade Center, analizzando le lotte intestine tra le due grandi agenzie di intelligence presenti negli Stati Uniti, ossia CIA ed FBI.
The Looming Tower, che consterà di dieci episodi, debutterà il 28 Febbraio su Hulu, e varcherà i confini nazionali, per approdare su Amazon Prime Video, entro l’inizio del 2018.
La miniserie potrà contare su un cast stellare, in cui saranno presenti attori dello spessore di Jeff Daniels, vincitore di un Emmy-Award per The Newsroom, Alec Baldwin, il tre volte vincitore del Golden Globe come miglior attore in una serie “comedy” con 30 Rock e Peter Sarsgaard, candidato al Golden Globe nel 2004 per L’inventore di favole. E lo staff tecnico non sarà da meno, infatti a dirigere The Looming Tower troveremo il premio Oscar Alex Gibney.
La storia di The Looming Tower verrà ambientata inizialmente nel 1998 e ripercorrerà fedelmente le fasi dell’ascesa al potere di Osama Bin-Laden, e di Al-Qaeda, e le contromisure adottate dal governo statunitense per eliminare la minaccia crescente.
L’attesa per questa nuova serie è estremamente alta, e le dichiarazioni rilasciate di recente da Brad Beale, Vice President of Worldwide Television Acquisition per Amazon, non fanno che accrescere il clima di impazienza che serpeggia tra i telespettatori dall’annuncio di The Looming Tower.
Qui di seguito, le parole di Beale su The Looming Tower:
“The Looming Tower ha tutti gli elementi del grande spettacolo televisivo, un’avvincente fonte di informazioni da cui attingere, come il libro di Lawrence Wright, degli scrittori e dei registi di fama mondiale a dirigerlo ed un cast talentuoso che include Jeff Daniels e Alec Baldwin. I nostri clienti Amazon Prime Video di tutto il mondo ameranno questa serie che li intratterrà e spingerà a riflettere”.
Se queste anticipazioni su The Looming Tower vi avessero incuriositi, non perdetevi il trailer ufficiale della serie, rilasciato pochi giorni fa da Hulu.