Connect with us
AMD AMD

Approfondimenti

AMD lancia un nuovo driver per i videogames su PC

Published

on

Il nuovo driver per il gameplay di AMD migliora decisamente le prestazioni in vari videogames tra cui: PUBG, Fortnite e Kingdom Come: Deliverance

Dopo un primo aggiornamento rilasciato agli inizi di febbraio AMD (Advanced Micro Devices) ha lanciato sul sito ufficiale una nuova versione della sua suite di software Radeon Adrenalin per schede grafiche, e con questo nuovo aggiornamento (il 18.2.2) arriva un driver che aumenta le prestazioni in alcuni famosi giochi per PC. Due di questi sono fra i più noti giochi di battaglia: PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite ed inoltre il driver migliora le prestazioni per il nuovo videogame storico Kingdom Come: Deliverance con il supporto dei frame decisamente migliorato.

Kingdom Come Trailer

I benchmark sono stati eseguiti internamente da AMD ed i risultati sono usciti da un sistema costituito da una CPU Intel Core i7-7700K con clock a 4.2GHz e 16GB di RAM DDR4-3000 concepita per il sistema operativo Windows 10 64-bit. I test sono stati effettuati nel confronto tra le versioni precedenti dei driver e l’ultima versione 18.2.2. Per ogni videogame, incluso Kingdom Come: Deliverance, i risultati sono stati differenti.
Fortnite sta ottenendo un leggero incremento per gli utenti di AMD; il nuovo driver mostra prestazioni fino al 3% più veloci sulla scheda video RX Vega 56 rispetto alla versione 17.12.1 del driver a 1440p e alle impostazioni grafiche Epic (fino 1080p) i risultati mostrano prestazioni fino al 6% più veloci utilizzando il nuovo driver, passando da una media di 72 a 76 FPS. In PlayerUnknown’s Battlegrounds la versione PUBG, l’RX Vega 56 mostrava prestazioni fino al 5% più veloci usando il driver 18.2.2 rispetto alla versione 17.12.1; il miglioramento è stato da 76 FPS a 80 FPS . Nel testare l’RX 580 a 1080p e le impostazioni alte, AMD indica che è possibile vedere prestazioni fino al 7% più veloci con il nuovo driver; i risultati hanno mostrato che il framerate medio passa da 81 FPS a 87 FPS . Per Kingdom Come: Deliverance invece con RX Vega 56 offre prestazioni fino al 3% più veloci utilizzando il nuovo driver di AMD che slitta tutto a 1440p con impostazioni Ultra High; il framerate medio è passato quindi da 46,1 FPS a 47,4, migliorando notevolmente le prestazioni grafiche.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook