Connect with us
oggetti serie tv oggetti serie tv

Approfondimenti

Come abbellire la tua camera con oggetti a tema serie tv

mm

Published

on

Le serie tv rappresentano un fenomeno culturale che ingloba diversi aspetti della quotidianità e il loro straripante successo esula ormai dal semplice prodotto di intrattenimento, allargandosi a tutto ciò che è marketing. Oggi le serie tv sono veicolo di trend, ideali e mode che non fanno più solo parte della fiction ma che si ripropongono, grazie agli oggetti e ai gadget, all’interno delle nostre case. Esiste infatti un universo di oggetti a tema serie tv, perfetti per abbellire la propria camera con stile e identità.

L’iconico poster de La Casa de Papel

La casa di carta (La Casa de Papel in originale), celebre serie tv spagnola dal successo mondiale del colosso Netflix, ha fatto dell’iconografia il proprio cavallo di battaglia. 

Un fenomeno globale, quello del Professore e la sua banda, che si declina attraverso la presenza di simboli già noti, quali la celebre maschera di Dalì (indossata dai rapinatori), le tute rosse e l’utilizzo della canzone ‘Bella Ciao’, che acquisiscono nuovi significati di appartenenza, soprattutto nell’utilizzo del merchandising. 

Se si vuole donare un tocco di personalità alla propria camera e si ha una forte passione per questa serie e le sue tematiche (ribellione, resistenza, scetticismo verso il sistema), una semplice quanto efficace soluzione è quella della stampa foto su tela online, che ci consentirà di avere a casa nostra, in bella mostra, quello che più ci identifica con la serie tv, in maniera unica e del tutto personale. 

Come fare? Basta tu scelga l’immagine che più ti piace. Poi clicca qui per scegliere formati, cornici e aspetto finale. Un consiglio? Iconico è soprattutto il poster della serie in cui troneggia la maschera di Dalì, utilizzata durante la rapina. 

Una camera SottoSopra

Tutti amano gli anni Ottanta e il loro influsso sulla cultura pop, che ha prodotto tonnellate di gadget con i quali tutti ci identifichiamo ancora, per i motivi più diversi.

E se c’è una serie tv che pesca abbondantemente negli eighties questa è sicuramente Stranger Things: ambientazione, stile, musiche e iper-citazionismo che parlano alla giovinezza di molti, facendo desiderare di fare un tuffo nel passato per rivivere un periodo epico che non tornerà mai più. 

Se ci si vuole sentire parte di questo mondo, anche qui abbiamo a disposizione un grande campionario di oggetti griffati tra cui scegliere: decorazioni da parete, accessori da cucina, statuette, zerbini, cuscini, plaid e tutto quello che ci può stare in una casa, rigorosamente proveniente da Hawkings, Indiana, e dal rispettivo SottoSopra. 

Gli scacchieri della Regina

La Regina degli Scacchi è un’altra miniserie di successo prodotta da Netflix. Questa racconta l’ascesa e il successo di una giovane scacchista tanto geniale quanto emarginata nel successo. 

I numeri comunicati da Netflix sono da capogiro: 62 milioni di spettatori in poco meno di un mese. Ma al di là del successo di pubblico e critica, a fare ancora più notizia è il fenomeno commerciale esploso attorno alla vendita dei set di scacchi che ha seguito la messa in onda della fiction.

Nelle tre settimane successive al debutto, infatti, le vendite unitarie dei set di scacchi sono aumentate dell’87% negli Stati Uniti, mentre quelle dei libri sulle strategie scacchistiche sono aumentate addirittura del 603%. 

Se si è fan della serie, si può facilmente acquistare uno scacchiere griffato Netflix. 

Se invece non si è amanti di questo gioco, ma la storia di Beth Armon è rimasta particolarmente nel cuore, ci sarà sempre la possibilità di stampare su tela una locandina della serie tv, donando un inconfutabile tocco di stile e gusto agli ambienti di casa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook