Connect with us

Approfondimenti

Stephen Hawking e tutte le sue apparizioni nelle serie TV

Published

on

Oggi, giorno della morte dell’astrofisico britannico Stephen Hawking, vogliamo dedicargli un articolo per ricordare tutte le sue apparizioni nelle serie TV.

Oggi è scomparso Stephen Hawking, l’astrofisico britannico affetto da una malattia del motoneurone che lo ha costretto per anni all’immobilità. Hawking è noto al pubblico di tutto il mondo per le sue scoperte scientifiche sui buchi neri ma anche per la sua vita privata. La storia della sua vita, infatti, è diventata un film: La Teoria del Tutto che è valso a Eddy Redmayne, che lo ha interpretato, l’oscar come miglior attore.

Eddy Redmayne interpreta Stephen Hawking in La Teoria del Tutto

Oltre a essere protagonista del film dedicato alla sua vita, l’astrofisico britannico è stato guest star di molti episodi di famose serie TV e noi, che di serie TV ci occupiamo, vogliamo ricordarlo così.

Stephen Hawking nei Simpson

Stephen Hawking in un episodio dei Simpson

Una delle serie più famose del piccolo schermo, I Simpson, ha ospitato l’astrofisico Stephen Hawking, in versione cartone animato, in ben quattro episodi. Hawking ha infatti fatto parte del cast dei Simpson dal 1999 al 2007 negli episodi: Stop, or My Dog Will Shoot! (Stagione 18, Episodio 20); Gump Roast (Stagione 13, episodio 17); Behind the Laughter (Stagione 11, Episodio 22) e They Saved Lisa’s Brain (Stagione 10, Episodio 22).

Stephen Hawking sembra aver apprezzato molto le sue apparizioni nella serie animata The Simpson tanto da definirla “la cosa più bella della televisione americana”. Date un’occhiata al video in cui Hawking parla con entusiasmo del suo primo cameo nella Springfield di Homer Simpson per l’episodio They Saved Lisa’s Brain:

 Stephen Hawking in Futurama

Stephen Hawking in Futurama

Per quanto riguarda invece la serie animata creata da Matt Groening, Futurama, Hawking appare in un episodio della serie nel 2000 e nel lungometraggio dedicato a Futurama nel 2008. Hawking interpreta se stesso nell’episodio Anthology of Interest 1 (Stagione 2, Episodio 20). Inoltre è protagonista di tutte e quattro le parti di The Beast With a Billion Backs, il secondo dei quattro lungometraggi dedicati a Futurama.

Guardatelo qui, nel trailer del lancio di Worlds of Tomorrow, il mobile game for iOS and Android dedicato alla serie famosa serie animata americana.

Stephen Hawking in The Big Bang Theory

Un altro cameo importante per Stephen Hawking, questa volta in carne e ossa e non nelle vesti di un disegno animato è nella serie The Big Bang Theory. Hawking infatti appare nel sesto episodio della sesta stagione intitolato The Extract Obliteration. Nell’episodio Sheldon sta giocando all’online game Words with Friends quando trova Stephen Hawking online.

In questo video potete godervi il momento dell’incontro tra Sheldon e Stephen Hawking.

Stephen Hawking in Star Trek

Stephen Hawking in Star Trek insieme a Einstein e Newton

Una delle apparizioni più memorabili di Stephen Hawking è però quella nella serie TV Star Trek nel 1993. L’astrofisico appare nell’episodio Descent e Descent Part 1. Ciò che rende epico questo cameo è il fatto che nell’episodio in questione il comandante Data si trova a giocare una partita di poker con gli ologrammi di Albert Einstein, Isaac Newton e Stephen Hawking. Data spiega infatti che quest’esperimento è stato fatto per vedere come tre delle migliori menti della storia interagiscono tra di loro e Hawking, ovviamente, è una di loro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook