Connect with us

Anteprime

Watchmen, tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie HBO

mm

Published

on

HBO ha finalmente diffuso il primo trailer ufficiale di Watchmen, la nuova serie tratta da dal fumetto di Alan Moore: andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

HBO, l’emittente televisiva americana famosa per aver prodotto serie come Game of Thrones, Six feet Under, The Wire e Chernobyl, ha recentemente annunciato l’uscita di Watchmen, la nuova serie tv fantasy ispirata dal fumetto DC di Alan Moore. La serie, scritta e diretta da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers), debutterà sul piccolo schermo a partire dal prossimo Ottobre.

Informazioni e sinossi

In un lungo post Instagram, Damon Lindelof ha dichiarato che lo show si trova attualmente in pre produzione, e che non sarà un adattamento diretto della storia di Alan Moore: il materiale originale sarà quindi utilizzato unicamente come fonte di ispirazione. Tra gli altri dettagli, l’autore ha rivelato che la serie mostrerà i punti di vista di più personaggi, tra cui figureranno solo una manciata dei Watchmen originali (Dottor Manhattan, Spettro di Seta, Giustizia Mascherata e Ozymondias).

La sinossi della serie recita quanto segue:

Stati Uniti. In una realtà alternativa, alcuni vigilanti mascherati sono diventati dei ricercati per via dei loro brutali metodi di giustizia. Come conseguenza, alcuni di questi hanno dato inizio ad una rivoluzione e altri hanno deciso di collaborare con le forza dell’ordine. Chi preverrà nello scontro tra bene e male?“.

Watchmen ottenne il suo primo adattamento nel lontano 2009, ormai dieci anni fa. Il film ottenne un buon successo al box office, e segnò un’importante crescita a livello di immagini per il DC Universe.

Casting e riprese

Il primo Ottobre del 2015, alcuni rumors riportarono che Zack Snyder, regista del film del 2009 Watchmen, avrebbe potuto avere un ruolo in una nuova serie omonima prodotta da HBO. L’emittente televisiva, dopo qualche giorno di silenzio, confermò la veridicità delle voci. Quasi un anno dopo, verso la fine di Giugno 2017, HBO confermò in ultima battuta la chiusura di un accordo con Damon Lindelof, a quei tempi occupato con lo sviluppo di The Leftovers; Zack Snyder venne così sollevato dall’incarico.

Poco dopo, l’emittente americana annunciò che Regina King, già presente in The Leftovers, avrebbe recitato nei panni di Angela Abrahm; subito dopo vennero confermati anche Don Johnson (nei panni del capo della polizia Judd Crowford), Tim Blake Nelson (Looking Glass), Louis Gosset Jr. (Old Man), Adelaide Clemes (Pirate Jenny) e Andrew Howard (Red Scare).

Per quanto riguarda le riprese, il pilot è stato girato il primo Giugno 2018 in Atlanta, Georgia. Nei mesi successivi, le riprese si sono spostate nelle città vicine, tra cui Macon, Fayetteville, Newnan, Palmetto, Brooks e Tucker.

Trailer e data di uscita

Secondo quanto rivelato da Lindelof al San Diego Comic-Con 2019, Watchmen uscirà nel mese di Ottobre. La data precisa sarà annunciata tra Agosto e Settembre 2019.

Il trailer, disponibile alla visione qui sotto, è stato pubblicato ufficialmente il 21 luglio e conta attualmente più di 3 milioni di visualizzazioni.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook