Arrested Development tornerà nel 2018 con una nuova stagione. Vediamo tutto ciò che sappiamo sulla nuova stagione della serie di Ron Howard.
Nel 2018 tonerà su Netflix la quinta stagione di una delle serie più assurde di Netflix: Arrested Development. Il prodotto di Ron Howard è stato confermato a gennaio 2017, per poi portare alla realizzazione delle riprese a agosto 2017. Ancora non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, e sono poche le informazioni trapelate su questi nuovi 17 episodi.
Il tema centrale di Arrested Development 5
Ai microfoni di Entertainment Weekly, il protagonista della serie, Jason Bateman, ha raccontato quale sarà il tema principale di questa stagione. I fatti riprenderanno da dove erano stati sospesi nel 2013, ovvero con la morte di Lucille 2, interpretata da Liza Minelli. La quita stagione di Arrested Development sarà quindi scandita dal tentativo di risoluzione di questo caso di omicidio: più di un Bluth avrebbe avuto un motivo per farlo. Il fatto che un assassinio possa trainare le fila di questa stagione, evidenzia la forte capacità di adattamento di un prodotto come Arrested Development: una fiction dai toni estremamente leggeri e alquanto surreali, dove la grande capacità recitativa dei protagonisti, riesce a dare sempre la giusta intensità. Al tema della morte della Minelli, si andranno poi a sommare alcune sotto trame che, come sempre, metteranno in seria difficoltà la stabilità della famiglia Bluth. Questa nuova stagione si distaccherà inoltre dal modello introdotto in Arrested Development 4: non vi saranno più episodi incentrati su un unico personaggio, ma ritornerà una visione più corale per ogni episodio.
Cast e accordi: la complessità dietro Arrested Development 5
Come aveva riportato anche TvLive, la difficoltà dietro la realizzazione di una quinta stagione di Arrested Development si era legata anche alla disponibilità degli attori. Un cast di buon livello, trainato dall’attuale candidato ai Golden Globe Jason Bateman, ma con altrettanti attori molto impegnati da un punto di vista lavorativo. Trovare un accordo economico, che fosse anche ben specifico sulla possibilità per gli attori di lavorare ad altri progetti, è stata la base per la realizzazione della serie di Ron Howard. In questa nuova stagione di Arrested Development torneranno, oltre a Bateman, Portia De Rossi, Will Arnett, Michael Cera, Alia Shawkat, Tony Hale, David Cross, Jeffrey Tambor e Jessica Walter.